batteri anaerobici e aerobici
Re: batteri anaerobici e aerobici
mi aggiravo tra i 5 e i 10 ppm però sto aspettando un nuovo test della nyos.
quindi comunque sia introdurre della roccia viva in sump va sicuramente a pro della flora anaerobica giusto?
quindi comunque sia introdurre della roccia viva in sump va sicuramente a pro della flora anaerobica giusto?
Sicuramente pro per tutto anaerobi, aerobi e altri organismi....
Se hai il refigium aumenta le ore di luce di 1 o 2 ore e dai poco da mangiare ai pesci
Anche a giorni alterni se hai grossi problemi!
Aumenta la luce bianca alla vasca se ne hai la possibilitĂ
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Se hai il refigium aumenta le ore di luce di 1 o 2 ore e dai poco da mangiare ai pesci
Anche a giorni alterni se hai grossi problemi!
Aumenta la luce bianca alla vasca se ne hai la possibilitĂ
Come mai la luce bianca?
Non ti riesco a rispondere con precisione a questo tuo quesito purtroppo
Mi è sempre stato consigliato in caso di no3 alti di aumentare la luce perché questa 'ossida' ma spiegarti cosa comporti chimicamente o biologicamente non saprei
Chiedo scusa se ti ho consigliato una cosa che non so spiegarti.....
Aiuto
Mi è sempre stato consigliato in caso di no3 alti di aumentare la luce perché questa 'ossida' ma spiegarti cosa comporti chimicamente o biologicamente non saprei
Chiedo scusa se ti ho consigliato una cosa che non so spiegarti.....
Aiuto

- capitano_85
- Calloplesiops
Nitrati da 5/10 bisogna capire perché alti magari semplicemente la sabbia te li fa aumentare quindi hai troavto la causa unito a tanti pesci e tanto cibo.
Per la luce ossidando di più mi pare che fa precipitare gli inquinati rendendoli innoqui però non sono sicuro
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per la luce ossidando di più mi pare che fa precipitare gli inquinati rendendoli innoqui però non sono sicuro
Si ma perché la luce ossida? A me viene da pensare che l'ossigeno ossida.capitano_85 ha scritto:Nitrati da 5/10 bisogna capire perché alti magari semplicemente la sabbia te li fa aumentare quindi hai troavto la causa unito a tanti pesci e tanto cibo.
Ho provato a chiedere una volta al mio negoziante ma non mi ha saputo rispondere....
-
- Zebrasoma
L ossigeno è ossidante. Le proteine riducenti.
La luce favorisce le reazioni chimiche legate all'ossigeno ( non solo)
La lotta tra agenti ossidanti e riducenti è alla base del redox
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
La luce favorisce le reazioni chimiche legate all'ossigeno ( non solo)
La lotta tra agenti ossidanti e riducenti è alla base del redox
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
batteri anaerobici e aerobici
Senza cambiare o aggiungere tecnica per nitrati alti (partivo da 20! Poi 10 poi 5 poi 1 stamani 0 o non rilevabile - test nyos) ho usato sistematicamente batteri ed enzimi che mi ha dato [mention]hyla84 [/mention] somministrato meno cibo e schiumato bagnato, ci ho messo circa un mesetto e mezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- capitano_85
- Calloplesiops
Benissimo magari avevi una flora batterica scarsa hai risolto introducendo ceppi nuovi tu hai capito il problema in questo caso non lo sappiamo ripeto tanti lamentano che con poca sabbia hanno inquinanti alti qui si parla di 3 cm che possono alzare il nitrato perché manca la parte aerobica,bisogna anche capire quanti kg di rocce ci sono in vasca tecnica ecc così a buio non puoi dare aiuto.Wobaca ha scritto:Senza cambiare o aggiungere tecnica per nitrati alti (partivo da 20! Poi 10 poi 5 poi 1 stamani 0 o non rilevabile - test nyos) ho usato sistematicamente batteri ed enzimi che mi ha dato [mention]hyla84 [/mention] somministrato meno cibo e schiumato bagnato, ci ho messo circa un mesetto e mezzo
Io sono dell'idea che la vasca deve girare il meglio possibile da sola e bisogna dare un equilibrio al sistema con giuste rocce giusta tecnica,se pretendiamo di abbassare i nitrati in maniera naturale senza resine però abbiamo tanti pesci e nutriamo con il congelato può essere la causa degli inquinanti alti allora c'è da rivedere la fauna e anche il metodo di alimentazione
ok, ma comunque se aggiungessi una o due rocce in sump male non faccio giusto? poi appena arriva il test nyos saprò con esattezza!