🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Passaggio a GNC BLURAY X

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Passaggio a GNC BLURAY X

Messaggio da KentaForEver » 06/04/2025, 15:45

Come avevo scritto pochi giorni fa in un post dove si parlava di cambio plafo in favore di modelli simil Radeon presi dalla Cina tramite aliexpress o alibaba, mi sono deciso settimana scorsa di andare sulle GNC BLURAY X, normalmente un po’ in “tutti i miei hobbies” sono alla ricerca dell’ultimo prodotto tecnologico, un po’ per sfizio un po’ per il fatto che normalmente, essendo appunto “l’ultimo”, dovrebbe sulla carta essere migliorato dai vizi di gioventù dei modelli precedenti.
Ho deciso di prendere queste plafoniere per vari motivi, innanzitutto perché rispetto a plafoniere di altre marche hanno led di basso consumo pertanto sulla carta dovrebbero avere una vita piu’ lunga rispetto agli altri, poi perché sulla carta consumano molto meno, si parla di 140 watt contro ad esempio i 200 circa di una Radeon gr30, ed avendo una lunga 190 x 65 x 45h a coprirla tutta di sicuro la differenza si sente, ed infine perche’e’un prodotto italiano, quindi se una ditta nostrana fa un bel prodotto, preferisco prendere questa.

Per ora visto il costo importante ne ho prese solo 2….montato su un bridge molto stiloso, e le plafo assieme al ponte stanno proprio bene, quindi oltre ai motivi precedenti…aggiungiamoci pure il design che fa la differenza :D, e non ultimo anzi fondamentale nel mio caso, la possibilità di averla acquistata con l’opzione 10 rate a interessi zero….che nel mio caso e’stata fondamentale…
Piu’avanti prendero’sicuramente la terza….

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sono montate solo da 3 gg, sono molto soddisfatto, per ora ho solo molli anche perché ho qualche valore sballato, più avanti integrero’sicuramente con qualche duro.

Come programmazione tengo tutto a canna tranne i bianchi all’80 per cento, come mi e’stato suggerito direttamente dallo stesso CEO della GNC via whatsapp…..una assistenza in questo caso utile e non da poco….

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Passaggio a GNC BLURAY X

Messaggio da bettatiger93 » 06/04/2025, 17:26

KentaForEver ha scritto:
06/04/2025, 15:45
Come avevo scritto pochi giorni fa in un post dove si parlava di cambio plafo in favore di modelli simil Radeon presi dalla Cina tramite aliexpress o alibaba, mi sono deciso settimana scorsa di andare sulle GNC BLURAY X, normalmente un po’ in “tutti i miei hobbies” sono alla ricerca dell’ultimo prodotto tecnologico, un po’ per sfizio un po’ per il fatto che normalmente, essendo appunto “l’ultimo”, dovrebbe sulla carta essere migliorato dai vizi di gioventù dei modelli precedenti.
Ho deciso di prendere queste plafoniere per vari motivi, innanzitutto perché rispetto a plafoniere di altre marche hanno led di basso consumo pertanto sulla carta dovrebbero avere una vita piu’ lunga rispetto agli altri, poi perché sulla carta consumano molto meno, si parla di 140 watt contro ad esempio i 200 circa di una Radeon gr30, ed avendo una lunga 190 x 65 x 45h a coprirla tutta di sicuro la differenza si sente, ed infine perche’e’un prodotto italiano, quindi se una ditta nostrana fa un bel prodotto, preferisco prendere questa.

Per ora visto il costo importante ne ho prese solo 2….montato su un bridge molto stiloso, e le plafo assieme al ponte stanno proprio bene, quindi oltre ai motivi precedenti…aggiungiamoci pure il design che fa la differenza :D, e non ultimo anzi fondamentale nel mio caso, la possibilità di averla acquistata con l’opzione 10 rate a interessi zero….che nel mio caso e’stata fondamentale…

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sono montate solo da 3 gg, sono molto soddisfatto, per ora ho solo molli anche perché ho qualche valore sballato, più avanti integrero’sicuramente con qualche duro.

Come programmazione tengo tutto a canna tranne i bianchi all’80 per cento, come mi e’stato suggerito direttamente dallo stesso CEO della GNC via whatsapp…..una assistenza in questo caso utile e non da poco….
Veramente belle dal punto di vista estetico ❤️.
Mi raccomando tienici aggiornato sulla vasca ;) .

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/04/2025, 20:02

Complimenti, ottima scelta! E finalmente rispetto a prima fai un salto nell'iperspazio
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 06/04/2025, 22:44

Sì sì vero grazie, la bontà’ della luce si vede dal fatto che per ora in 3 gg non e’successo nulla alla sabbia, mentre con la Cetus 2 quando variavo i rossi verdi e un po’ il bianco si sporcava la sabbia o mi si facevano I ciano, magari succederà’ anche qua, pero’ mi e’stato suggerito di non fare alcuna acclimatazione altrimenti dopo sarebbe tutto più lento…. Ecco mi sono accorto che la luce non e’puntiforme, bensì simile ai t5, avrei preferito un po’ di riverbero, pero’ la luce davvero bella, non vedo l’ora di poter prendere la terza plafoniera

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 19/04/2025, 14:00

KentaForEver ha scritto:
06/04/2025, 15:45

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come ti stai trovando?

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 19/04/2025, 21:33

Be…..innanzitutto ho aggiunto la terza 😅perche con due e con il ponte che essendo basso livello acqua solo 15 cm avevo parecchio buio ai lati…discorso diverso se le avessi appese, quindi a malincuore mano sul portafoglio e ora sono a posto, mi sto facendo fare dall’artigiano che mi ha fatto l’acquario a Lecce due sostegni in acrilico per alzare il ponte e arrivare a circa ai 25 cm suggeriti ….

Ora l’acquario onestamente fa schifo….nel senso che mi e’stato consigliato di partire tutto a canna con la luce in modo tale da velocizzare poi la stabilità del sistema….per cui circa 3 gg dopo che ho scattato la foto mi sono venute fuori alghe filamentose sul rossastro sulla sabbia e sulle rocce…in piu’ e’tutto pieno di bollicine…secondo il mio negoziante di fiducia la fotosintesi delle alghe dovrebbe concludersi in circa 3 settimane ….sono a due settimane per ora con le tre plafo….spero per fine mese che la situazione migliori perché e’abbastanza inguardabile per ora acquario 😆

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 20/04/2025, 12:21

KentaForEver ha scritto:
19/04/2025, 21:33
Be…..innanzitutto ho aggiunto la terza 😅perche con due e con il ponte che essendo basso livello acqua solo 15 cm avevo parecchio buio ai lati…discorso diverso se le avessi appese, quindi a malincuore mano sul portafoglio e ora sono a posto, mi sto facendo fare dall’artigiano che mi ha fatto l’acquario a Lecce due sostegni in acrilico per alzare il ponte e arrivare a circa ai 25 cm suggeriti ….

Ora l’acquario onestamente fa schifo….nel senso che mi e’stato consigliato di partire tutto a canna con la luce in modo tale da velocizzare poi la stabilità del sistema….per cui circa 3 gg dopo che ho scattato la foto mi sono venute fuori alghe filamentose sul rossastro sulla sabbia e sulle rocce…in piu’ e’tutto pieno di bollicine…secondo il mio negoziante di fiducia la fotosintesi delle alghe dovrebbe concludersi in circa 3 settimane ….sono a due settimane per ora con le tre plafo….spero per fine mese che la situazione migliori perché e’abbastanza inguardabile per ora acquario 😆
Perfetto :lol: .

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 20/04/2025, 21:26

Non so neanche io se almeno provare ad aspirare un po’ di sabbia lavarla sempre con acqua marina facendo un cambio d’acqua e rimetterla perché sto male a guardarlo per ora l’acquario

FedericoFP
Centropyge
Centropyge

Messaggio da FedericoFP » 26/04/2025, 15:26

@KentaForEver Se sei in maturazione non fare cambi d'acqua e mani in tasca. Si stabilizzerà da solo.

Stai seguendo qualche protocollo?

Buona giornata

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 29/04/2025, 13:22

Ma in teoria non sono in maturazione…cioè la vasca ha due anni e viene da vasche via via precedenti….spero si dia una mossa a mettersi a posto perché l’acquario è’inguardabile o quasi

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”