Messaggio
da Hkk.2003 » 10/04/2016, 23:24
Vi racconto una cosa strana.
Oggi pomeriggio, prima di uscire a fare una passeggiata, ho spento tutta la vasca.
Per tutto intendo tutto: Skimmer, Movimeno, Pompa di ricircolo, Riscaldatore e Luce.
Dopodiché ho dosato tutte le chicche comprate da @Davide_m ieri in fiera. Nell'ordine ho inserito:
Copepodi (made by ReefSnow.com)
Rotiferi
Moina Salina
e per chiudere in bellezza una spruzzatina di fitoplancton del tipo dulaniella tertiolecta (chissà se Davide avrà voglia di rispiegare quì la differenza con la nannochloropsis oculata).
Al ritorno dalla mia passeggiata (circa un ora e mezza) ho visto una cosa stranissima, sui vetri della vasca si erano arrampicati almeno 6 vermocani, tutti che strisciavano verso l'alto.
ChissĂ cosa li ha spinti lassĂą ? Forse la ricerca di aria ?
Vedere così tanti vermocani, mi fa ben sperare nella corretta partenza del DSB
In ogni caso la vasca procede sempre allo stesso modo, sono solo spuntati un po' di ciano e di diatomee, tipiche della maturazione del DSB.
Contrariamente a quanto si fa in maturazione, avendo all'interno coralli, prevedo in settimana un cambio in modo da approfittarne per aspirare un po' di ciano.
Per il momento ho riacceso tutto tranne la Koralia nano che prevedo di accendere domani mattina.
... stay tuned ...
... to be continued ...