mica vero, se ti si stacca il tubo, fai un bel getto tipo fontana pubblica.
Dove hai preso il tubo di silicone ?
mica vero, se ti si stacca il tubo, fai un bel getto tipo fontana pubblica.
Sono tutti molto piccoli, a me serve un tubone da 20 di diametro interno, credo...
Eccomi, se non erro in dotazione ci dovrebbe essere anche un portagomma solo con diametro max e nn multidiametro, nel caso usa quello oppure taglia l'eccedente in quello.. Se usi una fascetta da elettricista più grossa puoi stringere di più.
il tubo è giusto giusto e fissato con la fascetta sembra tenere ... se tiro anche con forza non si sfila ma non so se perde... non ho provato... posso prendere delle fascette più grosse sicuramente e probabilmente taglierò perché la Hydor non ha in dotazione altro... ne ha due uguali perché può anche essere usata all'asciuttoJonathan Betti ha scritto: ↑22/06/2020, 19:04Eccomi, se non erro in dotazione ci dovrebbe essere anche un portagomma solo con diametro max e nn multidiametro, nel caso usa quello oppure taglia l'eccedente in quello.. Se usi una fascetta da elettricista più grossa puoi stringere di più.
Se entra troppo facilmente puoi usare del teflon, ma nn sarebbe un lavoro ben fatto visto che la pompa devi mantenerla ed ogni volta rimettere nuovo teflon.
Se invece è molto più grande il tubo, potresti pensare di infilare prima sul portamagomma un altro pezzetto di tubo sottile.
OK allora con una fascetta più grossa stringi di più e sei apposto.Ftarr ha scritto: ↑22/06/2020, 19:16il tubo è giusto giusto e fissato con la fascetta sembra tenere ... se tiro anche con forza non si sfila ma non so se perde... non ho provato... posso prendere delle fascette più grosse sicuramente e probabilmente taglierò perché la Hydor non ha in dotazione altro... ne ha due uguali perché può anche essere usata all'asciuttoJonathan Betti ha scritto: ↑22/06/2020, 19:04Eccomi, se non erro in dotazione ci dovrebbe essere anche un portagomma solo con diametro max e nn multidiametro, nel caso usa quello oppure taglia l'eccedente in quello.. Se usi una fascetta da elettricista più grossa puoi stringere di più.
Se entra troppo facilmente puoi usare del teflon, ma nn sarebbe un lavoro ben fatto visto che la pompa devi mantenerla ed ogni volta rimettere nuovo teflon.
Se invece è molto più grande il tubo, potresti pensare di infilare prima sul portamagomma un altro pezzetto di tubo sottile.
come posso provarne la tenuta?
Grazie!
Jonathan Betti ha scritto: ↑22/06/2020, 19:20OK allora con una fascetta più grossa stringi di più e sei apposto.Ftarr ha scritto: ↑22/06/2020, 19:16il tubo è giusto giusto e fissato con la fascetta sembra tenere ... se tiro anche con forza non si sfila ma non so se perde... non ho provato... posso prendere delle fascette più grosse sicuramente e probabilmente taglierò perché la Hydor non ha in dotazione altro... ne ha due uguali perché può anche essere usata all'asciuttoJonathan Betti ha scritto: ↑22/06/2020, 19:04
Eccomi, se non erro in dotazione ci dovrebbe essere anche un portagomma solo con diametro max e nn multidiametro, nel caso usa quello oppure taglia l'eccedente in quello.. Se usi una fascetta da elettricista più grossa puoi stringere di più.
come posso provarne la tenuta?
Per la tenuta, monta anche l'altro portagomma e provala fuori dall'acqua con un pezzetto di tubo per il pescaggio![]()
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |