Detrivori per DSB
Detrivori per DSB
Salve, innanzitutto grazie per il vostro tempo che mi dedicherete. Io sono un neofita in ambito marino, e ho allestito un cubo 50x50x50 con tecnica dsb (altezza di 12 cm per l’esattezza), ora sono da circa 4 mesi in maturazione e sono ancora in fase algale, la diatomee piano piano stanno sparendo e ora ho principalmente filamentose quasi tutte sui vetri. Volevo chiedere se gentilmente potreste elencarmi dei detrivori da inserire nel mio dsb, premetto che ho semplicemente inserito una turbo e basta (prossimamente vorrei inserire una strombus e magari un paio di altre turbo), però il mio dubbio si focalizza principalmente su stelle, ricci e ofiure perché leggendo in giro diciamo che non sono i detrivori più consigliati in un dsb perché essendo onnivori sono predatori anche di benthos; quindi pensavo che fino si 6/7 anche 8 mesi di maturazione di non aggiungere questi detrivori. Il succo del discorso di tutto questo papiro è dunque, quali detrivori sono consigliati per un dsb?
Grazie mille per la vostra attenzione e scusate il mega papiro
Buona giornata a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buona giornata a tutti
Re: Detrivori per DSB
Nessuno ha consigli?
Non vorrei insistere. In caso grazie lo stesso a tutti
Non vorrei insistere. In caso grazie lo stesso a tutti
Io non uso il DSB quindi non vorrei dirti una cosa per un'altra.
@Davide_m tu sei più qualificato a dire qualcosa, anche @Frenc99 presumo
@Davide_m tu sei più qualificato a dire qualcosa, anche @Frenc99 presumo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Detrivori per DSB
Grazie Dani. Non volevo mettere ansia o rompere le scatole. Solo che anche leggendo su altri forum ci sono molte idee contrastanti
Grazie mille ancora per il tempo dedicato
Grazie mille ancora per il tempo dedicato
Ecco alcuni detritivori consigliati per un DSB:
1. Lumache