Nuova avventura
Re: Nuova avventura
Quindi, a maggior ragione, come interpreteresti le condizioni della Cladiella?? A cosa può essere dovuto??
questa non l'ho capita... da dove arriverebbero le proteine?
Attenzione questo è liofilizzato...
sul vivo o sul conelato, questa percentuale si divide almeno per 10-11 volte... (5-5,5%)
[/quote]
nel senso che presumo vengano aggiunte, visto che una artemia salina adulta ha al massimo un contenuto di 40% di proteine

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
A tutto e a niente, luce, troppo forte troppo debole, flusso troppo diretto, assente, eventuali organismi disturbanti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi diciamo che devo andare un po' ad esclusione...provare e vedere cosa cambia (se cambia qualcosa)
bheè, come dice anche Danireef un po' a tutto e un po' a nulla...
muta, o accrescimento, ma
Luce e KH in primis...
Movimento...
Danireef: considerando l'artemia viva, ne ha molto poca poiché tutta acqua, ma se togli l'acqua... le proteine concentrate aumentano a dismisura.
Rieccomi coi dati dei test che ho effettuato in questa calda serata estiva.
Mercoledì scorso avevo riportato questi valori:
Ca 400
Mg 1320
KH 8
NO3 1
PO4 0.03
Temp 25°
Questa sera questi:
Ca 380
MG 1230
KH 8
NO3 1.5
PO4 0.03
Temp 28°
I nitriti sempre alti, in attesa che si abbassino. Nel mentre calcolo quanto dovrei reintegrare per riportare i valori alla soglia ideale.
Mercoledì scorso avevo riportato questi valori:
Ca 400
Mg 1320
KH 8
NO3 1
PO4 0.03
Temp 25°
Questa sera questi:
Ca 380
MG 1230
KH 8
NO3 1.5
PO4 0.03
Temp 28°
I nitriti sempre alti, in attesa che si abbassino. Nel mentre calcolo quanto dovrei reintegrare per riportare i valori alla soglia ideale.
Questa sera, come anticipato nel messaggio precedente, oltre ad aver somministrato i consueti 10ml di fito con risalita spenta, ho cominciato la somministrazione dell'integratore per la triade All In One della Tropic Marin (direttamente dalla sump). Nel fare i calcoli per il dosaggio, ho tenuto in considerazione il litraggio totale del sistema (quindi vasca + sump). E' stata la mossa giusta?
Ah quasi dimenticavo, sono cominciate ad apparire un po' sulle rocce un po' sui vetri, alghe marroncine (immagino siano diatomee). La maturazione continua...
Ah quasi dimenticavo, sono cominciate ad apparire un po' sulle rocce un po' sui vetri, alghe marroncine (immagino siano diatomee). La maturazione continua...
si devi sempre considerare tutto il litraggio, però in genere all'inizio si usa mezza dose, e poi si rimisura per vedere come si è messi

Ah quindi posso misurare i valori già oggi per vedere quanto sono cambiati??
devi misurare la triade prima del dosaggio ed il giorno seguente