Primo acquario Marino
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Primo acquario Marino
Quoto blackshark in tutto, si la sabbia che dici è perfetta, la usiamo anche noi..
Ok magnifico!!
Secondo voi per riempire un cubo 70x70 con 2 cm di sabbia 4 kg bastano? La foto della rocciata dovrebbe aiutare..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo voi per riempire un cubo 70x70 con 2 cm di sabbia 4 kg bastano? La foto della rocciata dovrebbe aiutare..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si bastano, considera che va solo attorno alle rocce..
Primo acquario Marino
Ottimo! Grazie mille!
Ultima domanda, come animali per smuovere un po il fondo che mi consigliate?
Ultima domanda, come animali per smuovere un po il fondo che mi consigliate?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Stella archaster, ma non subito perché sennò crepa di fame, come anche i pesci come la valencienna PUELLARIS..
Intanto metti la sabbia e la lasci popolare /sporcare anche di detrito.. Nel frattempo che nn inserirai animali ottimizza il flusso anche verso il fondo ed al limite la smuovi delicatamente al bisogno con un rastrelli o o con le mani..
Intanto metti la sabbia e la lasci popolare /sporcare anche di detrito.. Nel frattempo che nn inserirai animali ottimizza il flusso anche verso il fondo ed al limite la smuovi delicatamente al bisogno con un rastrelli o o con le mani..
Durante questo periodo di popolamento/accomulo di sporcizia immagino che potrei rischiare un aumento degli inquinanti...mi consigli di tener nel letto fluido una resina per i fosfati?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Non necessariamente, tieni monitorato ed intervieni se serve
Perfetto grazie!
Primo acquario Marino
Dunque la sabbia è arrivata... ora avrei qualche piccola domanda prima di procedere...( ancora un piccolo sforzo
)
1. In vasca ho un po di sedimento/escrementi dei paguri (non eccessivo, giusto qualche chiazzetta qui e li soprattutto in parti dell’acquario poco raggiungibili) lo devo lasciare? Non so magari potrebbe servire come “inoculo”
2. Al momento sto facendo integrazione tramite balling,sospendo qualche giorno per vedere come vanno i valori della triade o non dovrei avere variazioni?
3.gli LPS posso subito dopo appoggiarli sulla sabbia?
4. Se evito di mettere sabbia dietro la rocciata ed i un piccolo lato non in vista potrei avere qualche problema? (PiĂą che altro mi risulta quasi impossibile arrivarci...)
Grazie mille ancora per i consigli!

1. In vasca ho un po di sedimento/escrementi dei paguri (non eccessivo, giusto qualche chiazzetta qui e li soprattutto in parti dell’acquario poco raggiungibili) lo devo lasciare? Non so magari potrebbe servire come “inoculo”
2. Al momento sto facendo integrazione tramite balling,sospendo qualche giorno per vedere come vanno i valori della triade o non dovrei avere variazioni?
3.gli LPS posso subito dopo appoggiarli sulla sabbia?
4. Se evito di mettere sabbia dietro la rocciata ed i un piccolo lato non in vista potrei avere qualche problema? (PiĂą che altro mi risulta quasi impossibile arrivarci...)
Grazie mille ancora per i consigli!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Per me puoi metterla, non sospenderei nulla ma monitora per qualche giorno.
I coralli puoi appoggiarlo sopra subito e se non arrivi in punti nn in vista amen.. Nn si vede. Apri il sacchetto pian piano una volta poggiato sul fondo..
I coralli puoi appoggiarlo sopra subito e se non arrivi in punti nn in vista amen.. Nn si vede. Apri il sacchetto pian piano una volta poggiato sul fondo..