Ti ringrazierò con una cassa di birra.Jonathan Betti ha scritto: ↑02/04/2020, 23:41Io a dire il vero mi ero un po' rotto il caxx, ma l'ho aiutato fino alla fine... Non ditegli che non Vann bene eh è uno scherzo![]()
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
No l'hydor no lo ho io ,non va bene va sempre in allarme per troppo pieno è una condanna a morte lascia perdere spesi non male ,peggio dovrebbero prendersi una denuncia per produrre un prodotto che non funziona a mio parere..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
La recensione però ne parla bene...
Altri regolatori che abbiano un minimo di allarme e protezione? Non voglio bruciare la pompa perché ho finito l'acqua
Altri regolatori che abbiano un minimo di allarme e protezione? Non voglio bruciare la pompa perché ho finito l'acqua
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io ho lo smart ATO ed è perfetto...mai sbagliato un colpo.
Prima avevo un semplice blau a galleggiante che funzionava bene, poi si è incollato il contatto del galleggiante con pompa rabbocco sempre accesa e per poco succede un disastro
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Prima avevo un semplice blau a galleggiante che funzionava bene, poi si è incollato il contatto del galleggiante con pompa rabbocco sempre accesa e per poco succede un disastro

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Lo smart ato è quello che ho indicato qualche messaggio più indietro? Oppure puoi mettere un link ? Credo di aver visto prodotti con nomi molto simili
Fischia se ce qualche anomalia? Ha qualche sistema di sicurezza?
Fischia se ce qualche anomalia? Ha qualche sistema di sicurezza?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si è quello, nella scheda tecnica c'è scritto tutto... Comunque si, funziona così :
Al primo avvio metti il sensore al livello desiderato, attacchi la spina e sentirai una breve serie di beep, questo perché ti avvisa che si è resettato, a questo punto non appena il livello scenderà di qualche millimetro, il sensore lampeggera' e la pompa immettera' un piccolissimo quantitativo di acqua (dipende da quanto è grande il vano della risalita).
A questo punto il sensore avrà memorizzato il tempo impiegato per il rabbocco e qui capisci dove sta la sicurezza e cioe, se per qualsiasi motivo i successivi rabbocchi non dovessero andare a buon fine in un tempo tre volte superiore al primo effettuato, il sensore va in allarme e si blocca emettendo un beep ripetuto (si sente anche la notte se dormi, l'unica volta che ha suonato da me è stato nel cuore della notte) per spegnere l'allarme devi staccare la spina e lui si resetta nuovamente.
L'unico neo secondo me è proprio il primo rabbocco e soltanto quello, perché non è coperto da allarme appunto (nn avendo ancora memorizzato il tempo necessario per il rabbocco)
Costicchia però sinceramente io ce l'ho da nove mesi e non l'ho nemmeno mai pulito, la piccolissima pompa in dotazione non si sente per nulla.. Consigliatissimo
Grazie per la spiegazione dettagliata.Jonathan Betti ha scritto: ↑03/04/2020, 9:43Si è quello, nella scheda tecnica c'è scritto tutto... Comunque si, funziona così :
Al primo avvio metti il sensore al livello desiderato, attacchi la spina e sentirai una breve serie di beep, questo perché ti avvisa che si è resettato, a questo punto non appena il livello scenderà di qualche millimetro, il sensore lampeggera' e la pompa immettera' un piccolissimo quantitativo di acqua (dipende da quanto è grande il vano della risalita).
A questo punto il sensore avrà memorizzato il tempo impiegato per il rabbocco e qui capisci dove sta la sicurezza e cioe, se per qualsiasi motivo i successivi rabbocchi non dovessero andare a buon fine in un tempo tre volte superiore al primo effettuato, il sensore va in allarme e si blocca emettendo un beep ripetuto (si sente anche la notte se dormi, l'unica volta che ha suonato da me è stato nel cuore della notte) per spegnere l'allarme devi staccare la spina e lui si resetta nuovamente.
L'unico neo secondo me è proprio il primo rabbocco e soltanto quello, perché non è coperto da allarme appunto (nn avendo ancora memorizzato il tempo necessario per il rabbocco)
Costicchia però sinceramente io ce l'ho da nove mesi e non l'ho nemmeno mai pulito, la piccolissima pompa in dotazione non si sente per nulla.. Consigliatissimo
Questo quindi: https://www.aquariumline.com/catalog/wh ... 24878.html
ok, prendo lui.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
L'hanno leggermente modificato.. Il mio nn ha la copertura di protezione, il sensore ottico è fatto a prisma, ma il resto dovrebbe essere uguale. Quando l'ho preso io dall'Inghilterra costava 120€
- Jonathan Betti
- Acanthurus