🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Euphillie in sofferenza

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Vittopic97
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Euphillie in sofferenza

Messaggio da Vittopic97 » 12/08/2025, 15:01

pH controllato ogni giorno e più volte al giorno,sempre stato nel range di riferimento,solo dopo il cambio d acqua era sceso a 7.8 ma comunque riportato poi a 8.3. no2 innocui mi sembra esagerato, soprattutto i coralli che già hanno bisogno di no3 bassi. Io seguito le indicazioni per 4 giorni come hai riportato in etichetta e nonostante dice che non danneggia flora batterica, l unica cosa estranea entrata nell acquario è stato questo...prima stavano benissimo

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Euphillie in sofferenza

Messaggio da Davide_m » 13/08/2025, 10:17

Vittopic97 ha scritto:
12/08/2025, 15:01
no2 innocui mi sembra esagerato
No, per niente. i nitriti (NO2) in acquario marino sono innocqui fino a circa 8 mg/L
Vittopic97 ha scritto:
soprattutto i coralli che già hanno bisogno di no3 bassi.
altro errore, le Euphylie -questo il tuo caso- gradiscono valori di NO3 fino a 15mg/L con fosfati alti 0,8-1,0 mg/L
soprattutto in assenza di ammonio.

- a mia tutela non posso meglio approfondire i concetti sopra esposti -

Vittopic97 ha scritto:
Io seguito le indicazioni per 4 giorni come hai riportato in etichetta e nonostante dice che non danneggia flora batterica, l unica cosa estranea entrata nell acquario è stato questo...prima stavano benissimo
Non lo dico io ma il produttore del prodotto in questione, "parole" da me solo tradotte con sistema internet, non ho aggiunto nulla (solo il colore del testo) anche se poi avendo la composizione sono andato a vedere meglio
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”