Pardon sono andato in confusione scrivendo,intendevo 1kg per 15 litrigerry.mitola ha scritto: ↑20/02/2025, 20:18No, 1 kg di roccia per litro sarebbero solo rocceDuccma ha scritto:Perfetto,come proporzioni mi tengo su 1kg di roccia per litro di acqua giusto? Inoltre hai qualche protocollo batterico che consigli?
Intanto ti ringrazio per i consigli
Le “ vecchie” regole del berlinese parlavano di 1 Kh ogni 5 litri d’acqua; ora con la nuova tecnica puoi scendere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scelta rocce nuovo acquario
Re: Scelta rocce nuovo acquario
esattogerry.mitola ha scritto: ↑20/02/2025, 20:18No, 1 kg di roccia per litro sarebbero solo rocce
Le “ vecchie” regole del berlinese parlavano di 1 Kh ogni 5 litri d’acqua; ora con la nuova tecnica puoi scendere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
E ancora di più con le sintetiche che sono estremamente più efficienti lato batteriologico

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Io vado anche olte 1Kg / 18 Litri, senza "protocolli" al massimo nel totale dei Kg di roccia sintetica inserisco qualche Kg di roccia viva.
Per la sabbia aspetta che siano avviati i cicli algali iniziali, altrimenti non la tiri più bianca...
Quindi la sabbia conviene aspettare?
E' una scelta, io l'ho sempre messa insieme, questa volta invece sto aspettando