🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Capire comportamento kh...

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Capire comportamento kh...

Messaggio da Davide_m » 02/12/2024, 11:25

alemaz ha scritto:
01/12/2024, 22:09
alemaz ha scritto:
01/12/2024, 0:32
- Ammoniaca: <0.05ppm penso ad Ammonio, non ammoniaca
Grazie per la risposta, si è nh4, ho copiato ed incollato da un app per salvarmi i dati e mi dice Ammoniaca, cmq si è ammonio. Il test mi misura nel punto più basso quel valore quindi ipotizzo che sia 0. Anche nitriti è il valore più basso. Anche Nitrato è il valore più basso. Perché dici che ho Ammoniaca in vasca? Il calcio da quando ho cominciato a misurare (circa dopo un mese) è passato da 330 a scendere fino a 260 quindi ipotizzo prima fosse più alto.

Le dimensione dell'acquario sono 50x50x50 + sump, ho calcolato circa 125/130 litri di acqua
Immagine
NH4 = ammonio, che si può convertire in NH3 (ammoniaca) conoscendo il pH
Scrivi Ammoniaca quando invece hai misurato il valore di AMMONIO
Se tutto NON misurabile (NH4, NO2, NO3) e la vasca ha pesci, c'eè qualcosa che non torna...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

alemaz
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da alemaz » 02/12/2024, 12:00

Davide_m ha scritto:
02/12/2024, 11:25
alemaz ha scritto:
01/12/2024, 22:09
alemaz ha scritto:
01/12/2024, 0:32
- Ammoniaca: <0.05ppm penso ad Ammonio, non ammoniaca
Grazie per la risposta, si è nh4, ho copiato ed incollato da un app per salvarmi i dati e mi dice Ammoniaca, cmq si è ammonio. Il test mi misura nel punto più basso quel valore quindi ipotizzo che sia 0. Anche nitriti è il valore più basso. Anche Nitrato è il valore più basso. Perché dici che ho Ammoniaca in vasca? Il calcio da quando ho cominciato a misurare (circa dopo un mese) è passato da 330 a scendere fino a 260 quindi ipotizzo prima fosse più alto.

Le dimensione dell'acquario sono 50x50x50 + sump, ho calcolato circa 125/130 litri di acqua
Immagine
NH4 = ammonio, che si può convertire in NH3 (ammoniaca) conoscendo il pH
Scrivi Ammoniaca quando invece hai misurato il valore di AMMONIO
Se tutto NON misurabile (NH4, NO2, NO3) e la vasca ha pesci, c'eè qualcosa che non torna...
Ok grazie capito. Ho scritto ammoniaca perché me lo indica in automatico il programmino dove mi salvo le cose, non posso modificarlo e cmq non lo avrei modificato perché anche il manuale del test mi dice ammoniaca😂. Poi in realtà mi sono andato a leggere che cosa sia nh4 e mi sono reso conto che è ammonio...
Penso che no2 e nh4 è un bene che siano a 0...gli no3 un pò meno, proverò ad alimentare leggermente di più e a schiumare un pò più magro anche se con il tunze sarà un pò un problema (schiuma liquido sempre e cmq)...

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/12/2024, 16:04

Io prenderei dei test più attendibili e rifarei... i test...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”