Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Purtroppo è morta, ha iniziato a dimagrire vistosamente finché nn l'ho più vistadnrfdn ha scritto: ↑15/05/2020, 14:13Dopo un anno mi ero affezionato a quell'unico pesciolino che non aveva mai bisogno di cibo....
In un certo senso mi sento in colpa perchè a volte mi dimenticavo di dar da mangiare alla "tarantola"e la vedevo scattare fuori come una belva alla somministrazione di cibo per i coralli.
Un anno intero hanmo convissuto insieme senza problemi non capisco perchè all'improvviso se la sia mangiata a meno che il pesce stesso non si sia ammalato a causa della scarsità di cibo....non so posso solo fare supposizioni.
Il fatto è che io adoro tutti i blennidi in generale.
So che @Jonathan Betti ne ha una adulta esattamente uguale e che mangia mangime normale.
Ma com'è possibile ? L'ho vista con i miei occhi avventarsi sul cibo insieme agli altri pesci.Purtroppo è morta, ha iniziato a dimagrire vistosamente finché nn l'ho più vista
Alla mia se pulivo i vetri non rimaneva nulla da mangiare infatti stavo meditando di prepararle delle alghe marine coltivate in un vasetto sulla finestra.Blackshark ha scritto: ↑15/05/2020, 18:38La mia salaria fasciatus è bella ciccia, e mangia tranquillamente il secco degli altri pesci....
Di alghe non è che ne ho poche, nn c'è nemmeno l'ombra di un ciuffo o patina sulle rocce... C'è l'avevo già dal primo allestimento del 2016 ed era piccolina..dnrfdn ha scritto: ↑15/05/2020, 18:44Ma com'è possibile ? L'ho vista con i miei occhi avventarsi sul cibo insieme agli altri pesci.Purtroppo è morta, ha iniziato a dimagrire vistosamente finché nn l'ho più vista
L'unica cosa che mi viene da pensare è che il suo vero ed unico cibo siano proprio solo le alghe filamentose fresche e nella tua vasca mi sa che non ne avevi molte...
Un po' come i gatti che sono obbligati a mangiare la carne perchè non possono digerire gli altri cibi che gli diamo e che mangiano avidamente senza assimilarli.
Ti faccio una domanda, la tua è cresciuta da quando l'hai presa ? Quanto l'hai tenuta ?
Mi risulta che altre specie di Salaria tra cui la S. fluviatilis abbiano una vita molto breve. Le femmine in natura appena un anno mentre i maschi forse due o tremagari potrebbe anche essere il caso della Fasciata.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |