🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ripartenza vasca

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Simo_Reef~
Chrysiptera
Chrysiptera

Ripartenza vasca

Messaggio da Simo_Reef~ » ieri, 8:32

Salve a tutti, da come ho scritto nel titolo vorrei ripartire da zero con la vasca che ho adesso, un 250 lt, ho avuto un paio di problemi che hanno causato la distruzione quasi totale di tutta la vasca, vorrei dei consigli per ripartire, la tecnica Ă© la seguente:
2 lampade necrew 100w
1 pompa di movimento Jebao sow da 16000lt/h
1 pompa di movimento Jebao mlw
1 termostato con ventole di raffreddamento e riscaldatore da 300w
1 skimmer deltec 400i

La vasca sarà popolata di pesci e coralli solo molli e qualche lps di facile gestione, per quanto riguarda la roccia vorrei inserire solo sintetica, quale mi consigliate? Al momento ne ho di vive all’interno ma piene di aiptasia quindi vorrei fare una rocciata nuova.
La sabbia sarà un centimetro all’incirca.

Questo è tutto, pareri per iniziare batteri e tutta la fase iniziale ? Grazie in anticipo

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Ripartenza vasca

Messaggio da Danireef » ieri, 17:29

Onestamente se hai roccia viva... tieni quella... ci metti 2-3 tomentosus senza alimentarli e in pochi giorni te le mangiano tutte.

Altrimenti vanno bene in tante, Marco Rocks, Stax, AquaRoche, CaribSea, giusto per nominarne qualcuna
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”