🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Help nanoreef

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Lorex
Chrysiptera
Chrysiptera

Help nanoreef

Messaggio da Lorex » ieri, 13:23

Salve a tutti piacere sono nuovo del forum ma vi leggo da anni...
Vi scrivo per chiedere un vostro aiuto riguardo al mio nanoreef parto con la destinazione:
Vasca acqpet 45x30x30 allestita con metodo dsb che varia tra gli 8cm fino a 9/9,5 sabbia viva non ricordo il nome molto fine, tecnica skimmer tunze 9001, filtro a cascata tridal caricato con Matrix della seachem e carbone attivo, pompa di movimento jebao sw2 e illuminazione Red Sea rlm50 impostata col fotoperiodo di 10 ore una di alba una di tramonto e 8 ore di luce piena di cui bianchi scesi da una settimana al 20% e blu 100% al interno ci sono due nassarius due turbo 1 ocellaris una magnifica e un Okinawe.
Dove e il problema? Il problema e che non riesco a fare salire gli no3 e i po4 faccio test tutte le settimane con il cambio del acqua test salifert in più provato anche a fare con quelli modern reef e amtra ma sono costantemente a zero alimento i pesci 2 volte al giorno abbondante e dosi 1 ml di reef Energy più zooplancton ma nnt non salgono.
I valori sono questi:
No2 0.5
No3 0
Po4 0
Ca 450/460
Mg 1240/1260
Kh 9/10
Salinità 1025
Coralli in sofferenza ora pensavo se spegnessi lo skimmer? O avete altro sistema dodo batteria yorha metà dose e ho provato a dosare pure fosforo e l'altro non ricordo il nome npfuel della yorha ma ha fatto più Danni che bene facendomi uscire i ciano voi che dite ? Vasca con zoantus e lps

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Help nanoreef

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 16:15

Lorex ha scritto:
ieri, 13:23
Salve a tutti piacere sono nuovo del forum ma vi leggo da anni...
Vi scrivo per chiedere un vostro aiuto riguardo al mio nanoreef parto con la destinazione:
Vasca acqpet 45x30x30 allestita con metodo dsb che varia tra gli 8cm fino a 9/9,5 sabbia viva non ricordo il nome molto fine, tecnica skimmer tunze 9001, filtro a cascata tridal caricato con Matrix della seachem e carbone attivo, pompa di movimento jebao sw2 e illuminazione Red Sea rlm50 impostata col fotoperiodo di 10 ore una di alba una di tramonto e 8 ore di luce piena di cui bianchi scesi da una settimana al 20% e blu 100% al interno ci sono due nassarius due turbo 1 ocellaris una magnifica e un Okinawe.
Dove e il problema? Il problema e che non riesco a fare salire gli no3 e i po4 faccio test tutte le settimane con il cambio del acqua test salifert in più provato anche a fare con quelli modern reef e amtra ma sono costantemente a zero alimento i pesci 2 volte al giorno abbondante e dosi 1 ml di reef Energy più zooplancton ma nnt non salgono.
I valori sono questi:
No2 0.5
No3 0
Po4 0
Ca 450/460
Mg 1240/1260
Kh 9/10
Salinità 1025
Coralli in sofferenza ora pensavo se spegnessi lo skimmer? O avete altro sistema dodo batteria yorha metà dose e ho provato a dosare pure fosforo e l'altro non ricordo il nome npfuel della yorha ma ha fatto più Danni che bene facendomi uscire i ciano voi che dite ? Vasca con zoantus e lps
hai una foto? probabilmente hai una vasca che sta funzionando benissimo... fin troppo bene ad abbattere i nutrienti.
tieni presente che non vedi i cambiamenti da un giorno all' altro, li vedi nel tempo. Quindi non abbondare troppo in breve tempo.

no2 0.5, sei sicuro? dovresti essere a zero con questi.

puoi provare a spegnere lo skimmer ma i risultati li vedrai tra qualche settimana.
Non adatto a dar consigli

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 16:38

Non spegnere lo schiumatoio, è l'unico che da ossigeno lì dentro.

Posta una foto.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Lorex
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Lorex » ieri, 16:56

E cosa dovrei fare? Per migliorare la situazione? I valori non salgono se provo a togliere il materiale filtrante i Matrix credo che aumenteranno gli no2

Lorex
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Lorex » ieri, 18:53

Sto provando a inserire foto ma mi dice troppo grande mi potete aiutare grazie mille in anticipo

Lorex
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Lorex » ieri, 19:48

Appena rifatti i test costantemente a zero, eppure ho sovradosaggio di cibo da 1 settimana nnt qualcuno ha qualche consiglio?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 21:15

Lorex ha scritto:
ieri, 18:53
Sto provando a inserire foto ma mi dice troppo grande mi potete aiutare grazie mille in anticipo
Sotto il riquadro bianco in cui scrivi trovi "aggiungi immagine al messaggio". Usa quello

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 21:15

Dopo la foto valutiamo.

Lorex
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Lorex » ieri, 21:18

Immagine

Lorex
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Lorex » ieri, 21:19

Immagine