🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquisto impianto osmosi

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
franky2070
Chrysiptera
Chrysiptera

Acquisto impianto osmosi

Messaggio da franky2070 » ieri, 11:38

Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un impianto osmosi.
Volevo chiedervi se questo articolo che ho visto può essere idoneo oppure consigliatemi voi un impianto in base alla vostra esperienza
https://www.aquariumpassion.it/impianti ... atore.html

Grazie mille

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Re: Acquisto impianto osmosi

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 11:51

Dipende dalla qualità della tua acqua di rete e da quanta acqua tu debba produrre. Acqua più "carica" richiede più stadi di filtrazione. Quello in oggetto è un 75gpd, quindi da (circa) 300 litri al giorno. Valuta in base alle tue necessità se sia adeguato o se stare su un 50, magari. Forwater è una certezza, quindi come brand è super consigliato.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 12:41

Sull’impianto niente da dire!! Bella macchina completa di lettore tds e ottima marca.
Ma come scritto sopra (visto che il prezzo non è proprio entry level) dipende dalle tue esigenze.
Magari ti può bastare un 50 …o lo devi integrare che n una pompa booster…io per esempio preferisco sistemi modulari così da poter integrare bicchieri (nel mio caso cartucce) a seconda dell’evenienza. Sempre per esempio io metto sempre una cartuccia filtrante da 1 micron tra il carbone e la membrana…e ho messo 2 cartucce di resine alla fine.
Lo puoi fare anche in un impianto come quello…ma la gestione tubi é un po’ più rognosa.
Ma ripeto…bella macchina.

franky2070
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da franky2070 » ieri, 12:42

YrbaFFo ha scritto:
ieri, 11:51
Dipende dalla qualità della tua acqua di rete e da quanta acqua tu debba produrre. Acqua più "carica" richiede più stadi di filtrazione. Quello in oggetto è un 75gpd, quindi da (circa) 300 litri al giorno. Valuta in base alle tue necessità se sia adeguato o se stare su un 50, magari. Forwater è una certezza, quindi come brand è super consigliato.
La mia vasca è circa 550 netti.
Secondo te quale potrebbe essere una buona alternativa, e se è meglio stare su un 75 o 50 gpd considerando i litri della mia vasca?

franky2070
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da franky2070 » ieri, 12:45

Pigna ha scritto:
ieri, 12:41
Sull’impianto niente da dire!! Bella macchina completa di lettore tds e ottima marca.
Ma come scritto sopra (visto che il prezzo non è proprio entry level) dipende dalle tue esigenze.
Magari ti può bastare un 50 …o lo devi integrare che n una pompa booster…io per esempio preferisco sistemi modulari così da poter integrare bicchieri (nel mio caso cartucce) a seconda dell’evenienza. Sempre per esempio io metto sempre una cartuccia filtrante da 1 micron tra il carbone e la membrana…e ho messo 2 cartucce di resine alla fine.
Lo puoi fare anche in un impianto come quello…ma la gestione tubi é un po’ più rognosa.
Ma ripeto…bella macchina.
Vasca da 550 litri con sps e lps, quale impiantino mi consiglieresti? Intendo uno che sia già completo di tutto

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 13:23

Quale non saprei…magari Danilo…ma da una vasca così 15/20 litri di evaporazione ci sono…poi fai cambi acqua tutte le settimane? che %? Pressione impianto, durezza acqua…ci vuole l’ing. Ronchi

franky2070
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da franky2070 » ieri, 13:37

Pigna ha scritto:
ieri, 13:23
Quale non saprei…magari Danilo…ma da una vasca così 15/20 litri di evaporazione ci sono…poi fai cambi acqua tutte le settimane? che %? Pressione impianto, durezza acqua…ci vuole l’ing. Ronchi
La durezza vedrò di misurarla quanto prima. Per la pressione non so come fare. Per i cambi faccio un 10% a settimana. Evaporazione sono sui 30 litri a settimana.

Aspettiamo anche sua maestà l'ing. Ronchi :lol:

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 15:30

Ah già me ne intendo poco su questo hobby in generale, figuriamoci per le dritte sull'impianto osmotico!!!
Io che l'acqua osmotica la compro già pronta perché sono un Signore!!! 😎

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 16:58

L'impianto è ottimo, e non avrai problemi. Certo che sapere che TDS hai in ingresso non sarebbe male, o quale conducibilità... solo così possiamo sapere se sia sufficiente o se sia scarso.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

franky2070
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da franky2070 » ieri, 17:15

Danireef ha scritto:
ieri, 16:58
L'impianto è ottimo, e non avrai problemi. Certo che sapere che TDS hai in ingresso non sarebbe male, o quale conducibilità... solo così possiamo sapere se sia sufficiente o se sia scarso.
Perfetto.
Allora farò queste misurazioni e poi vi aggiorno

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”