Planarie in nanoreef
Planarie in nanoreef
Ciao a tutti!
Ho un nanoreef 50 litri circa con vari molli e qualche euphyllia. Ho un’infestazione di planarie (rosse/marroni).
Non hanno mai aggredito coralli, però ho notato che le colonie di zoanthus tendono sempre a chiudersi. Non salgono su nessun altro corallo, se non gli zoanthus.
Ho inserito un synchiropus marmoratus ma non se le guarda neanche per sbaglio.
Vorrei evitare trattamenti chimici se non come ultimissima spiaggia, però in soli 50 litri non ho trovato nessuna alternativa valida al marmoratus… per ora vado di rimozione manuale, ma dopo 5/7 giorni la situazione è come prima se non peggio..
Il nudibranco su Torino pare non esista in vendita.
Idee o suggerimenti?
Grazie in anticipo
Ho un nanoreef 50 litri circa con vari molli e qualche euphyllia. Ho un’infestazione di planarie (rosse/marroni).
Non hanno mai aggredito coralli, però ho notato che le colonie di zoanthus tendono sempre a chiudersi. Non salgono su nessun altro corallo, se non gli zoanthus.
Ho inserito un synchiropus marmoratus ma non se le guarda neanche per sbaglio.
Vorrei evitare trattamenti chimici se non come ultimissima spiaggia, però in soli 50 litri non ho trovato nessuna alternativa valida al marmoratus… per ora vado di rimozione manuale, ma dopo 5/7 giorni la situazione è come prima se non peggio..
Il nudibranco su Torino pare non esista in vendita.
Idee o suggerimenti?
Grazie in anticipo
Re: Planarie in nanoreef
Pseudocheilinus exatenia direi... senza alimentarlo
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie mille. Può infastidire i pagliacci che ho in vasca?
Ho provato a prenderlo, mal che vada ho aggiunto un pesce comunque bellissimo!
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
exatenia io l'ho avuto in 125lt , sicuramente ho avuto fortuna oppure gli altri pesci di taglia superiore lo hanno tenuto tranquillo, ma i pagliacci siano tosti nella difesa del territorio
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens