🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Rocce "vive"?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Rocce "vive"?

Messaggio da graziano » ieri, 23:02

lituratus ha scritto:
ieri, 22:50
Senza coralli per far rifugiare i pesci moooolto meglio le sintetiche a patto di scegliere quelle giuste.
Le vive sono blocchi informi effettivamente non adatte ad ospitare/riparare pesci.
Poi con i coralli cambia tutto.
Non conosco che tipi di rocce hai visto ma ti posso assicurare che ce ne sono di meglio anche ora che ne commerciano meno, basta guardarsi in giro.

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » ieri, 23:08

lituratus ha scritto:
ieri, 22:50
Senza coralli per far rifugiare i pesci moooolto meglio le sintetiche a patto di scegliere quelle giuste.
Le vive sono blocchi informi effettivamente non adatte ad ospitare/riparare pesci.
Poi con i coralli cambia tutto.
Non sono proprio d'accordo non so le attuali rocce vive ma sono sincero con le vecchie rocce vive si riuscivano e si riescono a fare sicuramente dei bei lavori per lo meno per le poche vasche che ho visto dal vivo dei miei conoscenti

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » ieri, 23:16

graziano ha scritto:
ieri, 22:58
Jonathan Betti ha scritto:
ieri, 21:16
Ti stai dimenticando che la vasca com'è allestita, sarà ben diversa dopo un paio di anni di crescite di corallo, percui non va valutata quando è spoglia bensì quando è ben popolata ...posso assicurarti che se fai crescere bene i coralli, di rifugi ne avranno eccome i pesci
Sempre che si riesca ad arrivare ad un paio d'anni :lol: di questi tempi vedo che non si riesce nemmeno a partire :shock:
Non so a chi ti stia riferendo, per quanto mi riguarda ,non faccio gara a chi ce l'ha più bello, la parentesi Dino sembra già passata e tutto procede come deve. Tu il primo mese avevi già la vasca piena di coralli o eri ancora in maturazione con quel muro di rocce? Chiedo eh? Una volta maturata la vasca come può essere la tua , puoi anche lavartici i piedi dentro che non succede niente, vuoi dare il tempo ad una vasca di maturare bene?

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » ieri, 23:36

ieri, 23:16
graziano ha scritto:
ieri, 22:58
ieri, 21:16
Ti stai dimenticando che la vasca com'è allestita, sarà ben diversa dopo un paio di anni di crescite di corallo, percui non va valutata quando è spoglia bensì quando è ben popolata ...posso assicurarti che se fai crescere bene i coralli, di rifugi ne avranno eccome i pesci
Sempre che si riesca ad arrivare ad un paio d'anni :lol: di questi tempi vedo che non si riesce nemmeno a partire :shock:
Non so a chi ti stia riferendo, per quanto mi riguarda ,non faccio gara a chi ce l'ha più bello, la parentesi Dino sembra già passata e tutto procede come deve. Tu il primo mese avevi già la vasca piena di coralli o eri ancora in maturazione con quel muro di rocce? Chiedo eh? Una volta maturata la vasca come può essere la tua , puoi anche lavartici i piedi dentro che non succede niente, vuoi dare il tempo ad una vasca di maturare bene?
Non sicuramente a te, io dopo due mesi quando ho iniziato con rocce da giardino roccioso come base e rocce vive dei tempi ho inserito il primo corallo dopo sei mesi ed i pesci dopo tre, ma come già scritto erano altri tempi. Ora dopo due mesi con vasche asettiche e quattro rocce sintetiche si inserisce tutto e di più e purtroppo é quello che vedo tanti abbindolati ai miracoli, ma forse lo vedo solo io o forse sono il solito polemico . A proposito mai fatto gare ad averlo più bello, io in primis penso alla salute degli animali che ormai sono "famiglia"

lituratus
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lituratus » ieri, 23:52

Ho scelto la recensione più veloce non la più esaustiva

https://youtu.be/hjF5kQLCY5E?si=WsvnKQvrohFt059o

Questo é quello che riescono a fare come nascondigli per i pesci con le rocce sintetiche.
Aspetto la stessa cosa con le rocce vive 😂😂

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » oggi, 0:02

lituratus ha scritto:
ieri, 23:52

Questo é quello che riescono a fare come nascondigli per i pesci con le rocce sintetiche.
Beh, allora posso dirti che io finora non ho capito niente nello sviluppare un simil reef in casa
ps. mai perso un pesce per il salto non avendo mai messo rete :lol:

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » oggi, 0:04

lituratus ha scritto:

Se ti impegni e cerchi nelle vecchie rocciate puoi trovare delle sorprese. Su AP c'era un 3D apposito ma non so se ci sono ancora le foto

Trovato http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337208

Pigna
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Pigna » oggi, 0:39

lituratus ha scritto:Ho scelto la recensione più veloce non la più esaustiva

Aspetto la stessa cosa con le rocce vive
Chiaro che “ogni scarrafone…”…ma vi sembrano rocce/rocciate queste? A me sembrano i “pettolotti” (scusate ma li chiamiamo così) che si fanno in spiaggia colando la sabbia bagnata

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » oggi, 1:23

graziano ha scritto:
oggi, 0:02
lituratus ha scritto:

Beh, allora posso dirti che io finora non ho capito niente nello sviluppare un simil reef in casa
Questa potrebbe andare ?
Immagine

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » oggi, 1:32

Nich ha scritto:
oggi, 1:23
graziano ha scritto:
oggi, 0:02
lituratus ha scritto:

Questa potrebbe andare ?
Immagine
Se gli animali che hai dentro la notte trovano il loro posto senza darsi fastidio perché no, poi è sempre soggettiva piace a te bene.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”