🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio piccolo Reef

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Il mio piccolo Reef

Messaggio da Danireef » oggi, 17:16

Il livello in acquario è troppo alto. Devi stare fra 2/3 e 3/4 del riempimento del foro di scarico
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreaf » oggi, 18:38

e come posso risolvere ? potrebbe essere la pompa di risalita che è sotto dimensionata... ho provato a svitare il tracimatore ed effettivamente il livello in vasca scende ma il problema è che si alza nel vano risalita e quindi anche in quello dello skimmer
Immagine

Immagine

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 20:14

Magari dico una ciofegata, ma fare un buco di sfiato nel tubo di scarico non aiuterebbe a stabilizzare il livello dell'acqua?

lituratus
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lituratus » oggi, 20:42

Andreaf ha scritto:
16/03/2026, 13:21
Credo che il problema sia in una vite che manca almeno credo(foto Allegata) però non avendo molta esperienza volevo un vostro parere …il livello rimane li fisso nello skimmer
Immagine

Immagine
Non manca nulla. Quello è il foro di entrata dell'aria

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”