Il primo acquario marino..non mediterraneo
-
SalvoTomarchio
- Chrysiptera

Re: Il primo acquario marino..non mediterraneo
Oggi a 3 giorni dal mese di maturazione ho fatto test nitriti, sono meno di 0,01..non so come interpretare questo valore
teoricamente dovrebbe essere un fatto positivo in termini di stabilità. Aspetto l'arrivo dei test nitrati per aggiungere un nuovo parametro nel frattempo continuo il mio maturare.
vuol dire che in pratica non ci sono più
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
SalvoTomarchio
- Chrysiptera

Grazie @Dany Reef per la risposta. Sto aspettando gli altri test per cercare di avere le idee chiare. Ho notato, dopo circa 10 GG, la comparsa di diatomee scomparse velocemente.. adesso tutto pulito solo qualche patina sui vetri. Il mese finirà giorno 11 dicembre poi farò altri test e vedremo.
-
SalvoTomarchio
- Chrysiptera

Riprendo il discorso, 41esimo giorno di maturazione e controllo valori. Nitrati e nitriti assente etantissimi anfipodi in vasca .
Qualche filamentosa, sbiadita, su due rocce vive..per il resto tutto tranquillo.
Dopo Natale vorrei inserire i primi ospiti..accetto consigli
Qualche filamentosa, sbiadita, su due rocce vive..per il resto tutto tranquillo.
Dopo Natale vorrei inserire i primi ospiti..accetto consigli
Io inizierei con invertebrati vari, come le lumache, e poi anche una coppia di pesci, se piccoli, come i pagliacci
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
SalvoTomarchio
- Chrysiptera

@Danireef i pesci saranno solo due pagliacci viste le dimensioni della vasca. Devo dire che mi piacciono anche i kauderni..ma le mie figlie adorano i Nemo
Per il resto vorrei inserire dei molli, mi piacciono le sinularie e le euphilie. Vedremo.. piano piano.
Per il resto vorrei inserire dei molli, mi piacciono le sinularie e le euphilie. Vedremo.. piano piano.
Su 60 litri puoi anche andare oltre ai due pagliacci.
Ps. Le Euphyllie sono LPS non molli.
Ps. Le Euphyllie sono LPS non molli.