Nanoreef Shallow 60lt
Re: Nanoreef Shallow 60lt
Non capisco bene cosa siano sotto luce blu...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non li riconosci neanche dal video?
Direi filamentose
Direi filamentose
In alcuni punti sembravano anche aiptasie... però i video e le foto sotto luci bianche non blu...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok, si vede benissimo così 
Cosa hai fatto da prima ad adesso? aggiunti animali? cambio d'acqua?

Cosa hai fatto da prima ad adesso? aggiunti animali? cambio d'acqua?

quando intendi per "prima"?
diciamo che un primo esplodere di queste alghe è stato quando appunto un anemone è finito nella pompa di movimento proprio prima che fossi via per due giorni, quindi sostanzialmente son tornato e la vasca era senza movimento e con l'anemone morto nella pompa di movimento da due giorni. però è stato mesi fa (fine maggio) questa cosa... ho fatto un grande cambio d'acqua carbone e atteso...
forse un secondo riacutizzarsi è stato quando ho inserito i due chromis e le lumache dovendo inserire molta acqua dei sacchetti in cui si trovavano forse ha sballato un po la vasca essendo comunque piccola...
però da 1 settimana fa quando ho aspirato tutto a oggi che sembrano tornare non ho cambiato nulla
Bhè se aspiri in pratica non è che sono andati via... li hai tolti meccanicamente, la vasca cerca ancora il suo equilibrio

Che io sappia l'acqua in cui viene trasportato l'animale non si versa mai in vasca. Fai un acclimatamento a livello di temperatura e di qualità dell'acqua versando poco alla volta (o goccia a goccia) l'acqua della tua vasca nel sacchetto. Dopodiché trasferisci l'animale in vasca, magari con un retino. Almeno così è come hanno insegnato a me. 
si certo, hai ragione, è il problema di aver una vasca piccolaYrbaFFo ha scritto: ↑ieri, 16:53Che io sappia l'acqua in cui viene trasportato l'animale non si versa mai in vasca. Fai un acclimatamento a livello di temperatura e di qualità dell'acqua versando poco alla volta (o goccia a goccia) l'acqua della tua vasca nel sacchetto. Dopodiché trasferisci l'animale in vasca, magari con un retino. Almeno così è come hanno insegnato a me.![]()
si si ovvio, è il motivo per cui sto chiedendo un aiuto, a capire cosa posso fare per ritrovare l'equilibrio