🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ftarr molle

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Ftarr
Acanthurus

Re: Ftarr molle

Messaggio da Ftarr » ieri, 22:54

Jonathan Betti ha scritto:Dendronephtya e scleronephtya sono meravigliose ma tutt'altro che semplici da allevare, quelle vivono in profonditĂ  e vivono di solo cibo per percui l'alimentazione dev'essere cospicua come per le tubastree per fare un esempio.Per il taglio del vetro , se incastri un listello di
lego come guida, dovresti poterlo tagliare agevolmente, l'unico dubbio è che non riuscendo ad incidere i primissimi millimetri in corrispondenza degli altri vetri , potrebbe non venire perfetto, per il resto , ti suggerisco di tagliare il silicone fino alla misura desiderata della paratia perché dopo aver inciso il vetro , dovrai fare leva per spezzarlo.
Per il durso , potresti farlo tu accoppiando un tubo dritto in PVC della misura dello scarico ad un gomito piĂą piccolo sempre dello stesso materiale forando il primo , poi incolli tt con tangit.
Mi piace idea di incastrare la guida in legno. Devo capire poi come molarlo.. che gli spigoli vivi sono pericolosi
Grazie dello spunto :)

La tubastrea sarebbe bella… ci vorra un po’ per poter mettere non fotosintetici.. però è un obiettivo interessante :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Re: Ftarr molle

Messaggio da Ftarr » ieri, 22:56

CIKO ha scritto:
Ftarr ha scritto:Dopo molti pensieri e tante chiacchiere con amici ho deciso come riallestire la povera 300l morta

Faccio una vasca stile fondale caraibico con molli, pochi lps e pesci piccoli/crostacei

Immagine

Questa rende idea

Non ho pretesa di fare un biotopo

Obiettivo è ridurre al minimo manutenzione e complessità

Vi dico cosa ho in testa ed aspetto vostri commenti:

Flusso: ne serve poco tengo una sola vortec in opposizione alla risalita
Luce: tengo le radion ma dimezzo potenza (da 75 a 35%)
Sump: tolgo la luce del refugium e faccio crptica (40l)
Schiumatio uso il buon ultrareef 160
No balling per il momento

Display: 3 cm sabbia, 2 atolli uno dei due in realtà singola roccia infestata di discosomi rossi che già ho nell’altra vasca

Che dite? Dovrebbe essere super gestibile.
Nel prox post metto due modifiche che vorrei fare alla vasca approfittando che è secca

Per me è una gran bella idea...
Ho visto sul tubo tanti video e idee su uno stile simile a quello che vorresti fare molto interessanti.
Seguo gli sviluppi

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Un po’ alla volta mi sta venendo voglia :).. dal prox weekend inizio i lavori!

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”