Nitrati dopo cambio vasca
Re: Nitrati dopo cambio vasca
Io direi di sospende i cambi per almeno 15 giorni e vedere se i nitrati salgono o scendono
Sent from my MI 5s using Tapatalk
- Claudiopenna58
- Zebrasoma

Ok, sto fermo , nel mio filtro appeso che mi funge da sump, ho ancora la zeolite vecchia di 4 settimane e del carbone , li tolgo?
Un saluto
Grazie
Un saluto
Grazie
Cambia il carbone, per me la zeolite puoi anche toglierla, cmq andrebbe cambiata
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il carbone va cambiato ogni mese.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma

Per il carbone ho ancora tempo, per la zeolite l'ho sempre inserita e male non ha fatto, ma la dovrei sostituire almeno per la metà.
Grazie
Grazie
La zeolite, però, fine a se stessa serve a poco.
È la base per la riproduzione batterica, ma richiede un lavoro costante e degli additivi mirati.
È la base per la riproduzione batterica, ma richiede un lavoro costante e degli additivi mirati.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma

Allora la tolgo per evitare altra proliferazione batterica non utile da come mi dite
Grazie
Grazie
La zeolite serve anche e soprattutto se si hanno molti pesci. Perché toglie ammoniaca dall'acqua. Ammoniaca che, invece, i coralli vorrebbero per estrarre l'azoto. Ovviamente in piccole quantità per non essere nociva. Altrimenti l'azoto i coralli, oltre che dal nutrimento diretto lo devono prendere dai nitrati ma fanno più fatica.
La zeolite è anche un ottimo substrato batterico perché molto poroso.
Però io non la amo, non la vedo necessaria in acquario.
La zeolite è anche un ottimo substrato batterico perché molto poroso.
Però io non la amo, non la vedo necessaria in acquario.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma

Ok , al momento su tuo suggerimento l'ho tolta, lavevo inserita da quando ho allestito il mio acquario marino .
Grazie
Grazie
- Claudiopenna58
- Zebrasoma

Ero convinto che potesse accelerare la maturazione