🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Seriatopora mangiata da lumache

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 01/04/2017, 20:02

Danireef ha scritto:Le lumache secondo me non la mangiano. Le seriatopore sono animali strani, probabilmente muore, come ha detto Joanathan e poi le lumache ci vanno sopra
Che peccato ! E' un bel l'animale è mi dispiacerebbe perderla , speriamo bene

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 01/04/2017, 21:40

Quelle lumache le ho e le ho sempre avute..Nn mangiano tessuto vivo..

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 01/04/2017, 21:44

..guardando le foto anche la Pocillopora è nelle stesse condizioni..Vedrai che dovrai risolvere quanto prima nitriti, nitrati e fosfati..Perché li hai sicuramente alti

skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 01/04/2017, 23:09

Jonathan Betti ha scritto:..guardando le foto anche la Pocillopora è nelle stesse condizioni..Vedrai che dovrai risolvere quanto prima nitriti, nitrati e fosfati..Perché li hai sicuramente alti

Allora il problema si pone perché ho inserito la sabbia , da 10 giorni? Tutto ciò fino adesso non si era manifestato

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 01/04/2017, 23:26

Diciamo che potrebbe anche essere..ma è più probabile che i tuoi coralli nn fossero nelle condizioni migliori neanche prima..spesso sopravvivono per molto tempo poi però da un giorno all'altro si lasciano andare..di fatto gli animali in sofferenza si notano e se nn si interviene tempestivamente è più difficile salvarli

skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 7:44

Jonathan Betti ha scritto:Diciamo che potrebbe anche essere..ma è più probabile che i tuoi coralli nn fossero nelle condizioni migliori neanche prima..spesso sopravvivono per molto tempo poi però da un giorno all'altro si lasciano andare..di fatto gli animali in sofferenza si notano e se nn si interviene tempestivamente è più difficile salvarli

Buongiorno Jonathan, in effetti il segnale l'ho avuto già almeno un mese fa' , quando mi accorsi che un altro corallo stava morendo una histrix, ma in quel caso avevo attribuito l'episodio al fatto di avere una lampada poco potente , ma la mia è stata una valutazione sbagliata.
Ho un piccolo nano che cerco di tenere in modo molto attento con cambi al massimo quindicinali controllo sempre i test di No3 calcio magnesio, do ai pesci un solo pasto la sera , ho due pagliacci , una paccaniella è una damigella coda gialla . Fino ad ora era andato tutto bene cos'è che non va'
Ti ringrazio del tuo interesse

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 8:45

Questa mattina, ho misurato i fosfati e con mia sorpresa sono assenti . Il test è della Tetra, in quanto lo uso per il mio acquario dolce con i Discus , e ho fatto la stessa misurazione con questo acquario e mi ha dato dei valori alti con i Discus è quasi a zero con il marino

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/04/2017, 10:30

Il marino ha bisogno di una sensibilità molto maggiore che non il dolce, io userei altri test. Comunque il problema secondo me non è tanto nei nitrati e fosfati, che comunque dovresti misurare con qualcosa di meglio perché potrebbero comunque essere problematici, ma ad altro. Hai messo sabbia viva per esempio? Il movimento è adeguato per SPS? L'alimentazione dei coralli?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 10:59

Danireef ha scritto:Il marino ha bisogno di una sensibilità molto maggiore che non il dolce, io userei altri test. Comunque il problema secondo me non è tanto nei nitrati e fosfati, che comunque dovresti misurare con qualcosa di meglio perché potrebbero comunque essere problematici, ma ad altro. Hai messo sabbia viva per esempio? Il movimento è adeguato per SPS? L'alimentazione dei coralli?
Buongiorno Danilo, per quanto riguarda l'alimentazione dei coralli uso una sera è una no , degli aminoacidi della Sicce, per quanto riguarda il movimento ho due pompe della Voyager nano , posizionate dietro , la sabbia che ho introdotto è una sabbia morta, consigliata da un rivenditore . Questo perché leggendo il post relativo alla sabbia , nel blog , mi sono spaventato per ciò che è successo ad un socio che aveva inserito la sabbia viva e poi si è trovato con i coralli morti.

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 11:00

Claudiopenna58 ha scritto:
Danireef ha scritto:Il marino ha bisogno di una sensibilità molto maggiore che non il dolce, io userei altri test. Comunque il problema secondo me non è tanto nei nitrati e fosfati, che comunque dovresti misurare con qualcosa di meglio perché potrebbero comunque essere problematici, ma ad altro. Hai messo sabbia viva per esempio? Il movimento è adeguato per SPS? L'alimentazione dei coralli?
Buongiorno Danilo, per quanto riguarda l'alimentazione dei coralli uso una sera è una no , degli aminoacidi della Sicce, per quanto riguarda il movimento ho due pompe della Voyager nano , posizionate dietro , la sabbia che ho introdotto è una sabbia morta, consigliata da un rivenditore . Questo perché leggendo il post relativo alla sabbia , nel blog , mi sono spaventato per ciò che è successo ad un socio che aveva inserito la sabbia viva e poi si è trovato con i coralli morti.

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”