🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vasca nuova arrivata

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Remo Walktrough
Centropyge
Centropyge

Re: Vasca nuova arrivata

Messaggio da Remo Walktrough » oggi, 13:03

gabriele_80 ha scritto:È che mi sembrano un po troppo, come dire, "cicciotte" ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-S948B utilizzando Tapatalk
Allora usane di meno e sviluppa in altezza, litri vasca? Berlinese o dsb? Metti sump?

Remo Walktrough
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Remo Walktrough » oggi, 13:07

gabriele_80 ha scritto:È che mi sembrano un po troppo, come dire, "cicciotte" ImmagineImmagineImmagine

Io partirei costruendo rocce singole partendo dalle piccole rocce, creando dei moduli ai lati della vasca, con due tre roccette e Andrei a strati creando degli archi e terrazze ma difficile spiegarti se non sono lì a toccare le rocce

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:45

Remo Walktrough ha scritto:
ieri, 21:45
Danireef ha scritto:Il fatto è che quando ci metti l'acqua con l'effetto lente sarà tutto diverso... per cui bisogna vedere quando sarà in acquario per capire come sarà effettivamente.
Per me non sarebbe neanche un problema, dato che in futuro saranno ricoperte di coralli, basta creare la giusta proporzione ai vertici della vasca
non è così. Perché grazie all'effetto lente anche una rocciata ben distanziata sulla carta sembrerà molto ammassata nella realtà e molto vicino ai vetri, anche se in realtà è lontana. Per questo ho smesso di consigliare di fare delle prove, ma di farlo direttamente in acqua
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

gabriele_80
Centropyge
Centropyge

Messaggio da gabriele_80 » oggi, 15:11

Allora usane di meno e sviluppa in altezza, litri vasca? Berlinese o dsb? Metti sump?
La vasca misura 75x60x60 con carico e scarico ultra reef con sump e metto un paio di cm di sabbia

Remo Walktrough
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Remo Walktrough » oggi, 15:32

gabriele_80 ha scritto:

La vasca misura 75x60x60 con carico e scarico ultra reef con sump e metto un paio di cm di sabbia

Giocaci un po’ e falla come ti pare. La mia ci misi 3 ore e mezza a farla

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”