i coralli muoiono
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

Re: i coralli muoiono
buon giorno a tutti.
La vasca va un po meglio, dopo alcuni cambi e l''inserimento di resine per i metalli pesanti, sembra che i coralli piano piano si sitiano riprendendo, quindi vi volevo ringraziare dell'aiuto che mi avete dato, ora vi vorrei porre un altra dommanda, secondo voi a che altezza vanno posizionate le lampade? le mie sono 2 gnc AM366 alle quali ho aggiunto 2 barre led sempre gnc ina blu e una attinica. attulamente il fotoperiodo è di 12 ore compreso alba e tramonto. in vasca attlulamente sin cima alla rocciata ci sono 4 millepore (le piu esigenti che ho)
La vasca va un po meglio, dopo alcuni cambi e l''inserimento di resine per i metalli pesanti, sembra che i coralli piano piano si sitiano riprendendo, quindi vi volevo ringraziare dell'aiuto che mi avete dato, ora vi vorrei porre un altra dommanda, secondo voi a che altezza vanno posizionate le lampade? le mie sono 2 gnc AM366 alle quali ho aggiunto 2 barre led sempre gnc ina blu e una attinica. attulamente il fotoperiodo è di 12 ore compreso alba e tramonto. in vasca attlulamente sin cima alla rocciata ci sono 4 millepore (le piu esigenti che ho)
Il problema della 366 (l’ho avuta…anche 466 e adesso Silvermoon) è che non è dimerabile quindi devi giocare con l’altezza…parti a 20-25 cm e casomai abbassi…chiaramente più abbassi più aumenta la resa ma diminuisce la copertura…io ero (e sono con le barre) a una 15ina…se vedi i supporti singoli delle barre sono pochi cm sopra il vetro…ma sono dimerabili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

ok io prima ero a 20 dal pelo dell'acqua pero avevo paura che potesse in qualche modo bruciare i coralli, quindi da ormai 7/8 mesi le ho messe a 25, mi consigli d iscendere o aseptto ancora un po
Devi vedere se hai bisogno di più luce…GNC ha sempre affermato che le loro lampade non bruciano i coralli…io ho sempre tutto al 100%…ma bisogna vedere anche le condizioni della vasca, soprattutto Kh…e risoprattutto con le tue lampade che sono praticamente totalmente bianche.
IMHO
IMHO
si sono molto delicate, per me potresti stare anche a 10 cm... in ogni caso 25 sono tantissimi... andrei a 15-20...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

Ok stasera allora le abbasso a 20 e vediamo come va per un po, così i coralli si abituano e vediamo se ne traggono beneficio
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

Poi se mai tra un po se le cose vanno bene si può pensare di scendere anche a 15 ma aspetterei un attimo facendo un passaggio a 20 per non stressare troppo
Si certo, massimo 5 cm a settimana
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2