🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio piccolo Reef

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Roma

Re: Il mio piccolo Reef

Messaggio da MAV72 » oggi, 13:43

Andreaf ha scritto: ↑
oggi, 13:21
Credo che il problema sia in una vite che manca almeno credo(foto Allegata) però non avendo molta esperienza volevo un vostro parere …il livello rimane li fisso nello skimmer
Immagine

Immagine
Cerco di fartela molto semplice:
Fermo restando che lo skimmer "deve andare a regime", tenendo presente anche il carico organico che hai in vasca, dovresti avere "qualcosa" che ruotando, in un verso o nell'altro, abbassa o alza il livello dell'acqua all'interno del corpo dello Skimmer fino a farlo straripare nel bicchiere. (poi dovresti cercare di comprendere lo skimmer quali sostanze asporta dall'acqua e che differenza c'è nel tipo di "schiumazione" che ottieni)
Non conoscendo nello specifico il tuo skimmer, non so se in quel foro c'è o meno una vite ed il suo eventuale scopo.
Se scrivi all'assistenza clienti Ultrareef fatti mandare il manuale d'istruzioni.

https://www.youtube.com/channel/UCCwpgv ... R6g/videos
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreaf » oggi, 17:56

Grazie Mille Ragazzi per il Supporto

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 18:39

Il livello nello skimmer rimane fisso perché non c'è niente da schiumare. Avendo appena allestito non hai animali che sporcano. Quindi lo schiumatoio gira a vuoto.

Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreaf » oggi, 20:33

In teoria quindi è solo questione di tempo giusto

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”