Buonasera ragazzi! Ho comprato per i cambi parziali del mio nano reef l’acqua natural sea water (allego articolo fatto proprio qui sul forum)
https://www.danireef.com/2018/05/03/nat ... n-scatola/
Ecco ho misurato proprio ora la salinità con il mio MR100ATC e la salinità della tanica mi da 1028… mi sembra davvero troppo secondo voi è possibile? Qualcuno la conosce? Potrebbe essere difettoso il rifrattometro? L’ho appena comprato. Nel mio acquario tengo una salinità a 1025/1026 e volevo capire come muovermi per i cambi futuri. Grazie mille
Salinità acqua e natural sea water
Re: Salinità acqua e natural sea water
In genere si rileva di meno non di più. In ogni caso dipende anche quanta acqua devi cambiare e quanta acqua abbia il tuo acquario.
Il controllo del rifrattometro e la sua taratura non sarebbe una cattiva idea.
Il controllo del rifrattometro e la sua taratura non sarebbe una cattiva idea.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: Salinità acqua e natural sea water
Grazie mille @Danireef
Allora la mia vasca è un 40 litri e di solito cambio un 10 litri massimo… cosa mi consigli di fare ? Il rifrattometro l’ho tarato con acqua osmosi a 0… per un controllo cosa dovrei fare?
Allora la mia vasca è un 40 litri e di solito cambio un 10 litri massimo… cosa mi consigli di fare ? Il rifrattometro l’ho tarato con acqua osmosi a 0… per un controllo cosa dovrei fare?