🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi con Sps tiraggio

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Toksi
Amphiprion
Amphiprion

Re: Problemi con Sps tiraggio

Messaggio da Toksi » oggi, 16:40

Ahahahaha si hai ragione i taleari son brutti!!!
Dani grazie del consiglio io ho sempre voluto aumentare il bianco ma ho sempre ricevuto da forum e amici pareri opposti al tuo, cioè di non andare su con i bianchi per rischio di bruciare o fotoinibire.
Mi giunge veramente nuovo questo consiglio e mi lascia un attimo spiazzato. Addirittura valutavo cambio lampada perché in effetti la vasca con questa Plafo con i bianchi al
50 sembra scura e molto blu.
Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 17:21

il discorso sarebbe lungo ma... posto che parlare in percentuale è ridicolo. Una lampada con i bianchi al 50% potrebbe fare molta più luce di un'altra con i bianchi al 90%. Ma davvero non vedo il motivo di farlo. Le lampade sono fatte e testate al 100%. In mare c'è una luce incredibile, hai presente il sole? E poi le GNC sono fra le più delicate.
Al limite se ci sono coralli di profondità che mal digeriscono la luce, ma in genere è solo cattivo adattamento, li sposti. Ma non fai andare al rallentatore l'acquario perché devi tenere la luce bassa. Io ho sempre tenuto tutto fra 100 e 90%, ma per correggere una mia cromaticità che preferivo, non per i coralli. Loro con tanta luce stanno solo meglio.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 17:21

il discorso sarebbe lungo ma... posto che parlare in percentuale è ridicolo. Una lampada con i bianchi al 50% potrebbe fare molta più luce di un'altra con i bianchi al 90%. Ma davvero non vedo il motivo di farlo. Le lampade sono fatte e testate al 100%. In mare c'è una luce incredibile, hai presente il sole? E poi le GNC sono fra le più delicate.
Al limite se ci sono coralli di profondità che mal digeriscono la luce, ma in genere è solo cattivo adattamento, li sposti. Ma non fai andare al rallentatore l'acquario perché devi tenere la luce bassa. Io ho sempre tenuto tutto fra 100 e 90%, ma per correggere una mia cromaticità che preferivo, non per i coralli. Loro con tanta luce stanno solo meglio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 17:36

Danireef ha scritto:il discorso sarebbe lungo ma... posto che parlare in percentuale è ridicolo. Una lampada con i bianchi al 50% potrebbe fare molta più luce di un'altra con i bianchi al 90%. Ma davvero non vedo il motivo di farlo. Le lampade sono fatte e testate al 100%. In mare c'è una luce incredibile, hai presente il sole? E poi le GNC sono fra le più delicate.
Io, come già ti dissi, ho chiesto a ecotech e la loro risposta fu che le loro lampade non sono testate e fatte per funzionare con tutti i canali al 100% ma solo con i programmi fatti. Certo è che giocare su un 5/10% ci può stare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 18:22

Per me con Ecotech non vi siete capiti.

Se le loro plafoniere fossero fatte per andare con i bianchi al 50% metterebbero la metà dei bianchi... che senso ha darti una luce che non puoi usare? Visto poi che usi LED diversi per i diversi colori?

Pigna
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Pigna » oggi, 18:44

Come Ferrari che ti dice di non superare i 90

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NanoReef”