🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

Messaggio da Danireef » 06/01/2026, 1:35

???
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » 06/01/2026, 11:21

lituratus ha scritto:
05/01/2026, 23:30
Stai calmo e non fare cazzate.
Dai WhatsApp intercorsi tra noi sai che avevo deciso di smantellare e mettere in vendita tutto, poi i giorni aiutano.
Rifletti per un pò. Prenditi un pò di tempo.
lo so, e grazie del messaggio, anzi grazie a tutti del sostegno, ma ho preso questa decisione, ovviamente di fretta ovviamente senza rifletterci, ma va bene così

ho già trovato a chi darlo e so che lo tratterà benissimo
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/01/2026, 11:35

ma si può sapere il perché? Costi? Tempo? Voglia?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » 06/01/2026, 11:37

Danireef ha scritto:
06/01/2026, 11:35
ma si può sapere il perché? Costi? Tempo? Voglia?
Discussioni accese in casa
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/01/2026, 11:58

no bhe quello era chiaro, volevo capire su cosa vertessero, ma vedi tu se te la senti di condividere

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » 06/01/2026, 13:39

Dispiace quando succedono queste cose e si deveno fare queste scelte ,sicuramente veloce,ma credo ponderata ci sono cose molto più importanti da "coltivare",speriamo un giorno tu possa ritornare a navigare con noi in questo hobby bellissimo ma a volte difficilissimo per vari motivi,sicuramente la persona da te scelta terrà con cura quanto da te donato

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » 06/01/2026, 16:47

Hai combattuto per anni per trovare una quadra e adesso spegni tutto con un tasto...che peccato...
Spero non abbiano influito le discussioni intercorse nel post riguardo l'acquariofilia al giorno d'oggi...
Fortunatamente riuscire a dare via tutto al volo aiuterà a staccare più facilmente e ragionare con tranquillità
Al di là di tutto mi spiace e spero che dopo questa parentesi tu possa ricominciare...
Vincenzo

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » 07/01/2026, 11:09

posso infervorarmi ma ho imparato le che discussioni da forum devono rimanere relegate al forum stesso, spesso e volentieri si dicono le stesse cose ma con parole diverse.
altri social come facebook e youtube sono pieni zeppi di gente che dice banfate solo per fare numeri.

Quindi no, come il forum non mi ha scalfito in questi 5 anni, così non mi ha scalfito minimamente adesso.

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » 10/01/2026, 18:04

parrebbe che posso tenere l'acquario...

lascio perdere qualsiasi commento che è meglio.

ho quasi finito il tropic marin pro reef, quindi mi sa che come consigliato da davide_m cambio tipologia di sale.

i controller delle jebao sono impazziti quindi sono giorni che sto cercando di farli funzionare correttamente, in pratica le pompe funzionano al 30%. Non capisco se non connettendosi alla rete di casa funzionano al minimo. Sembra che oggi sia riuscito a sistemarle, la cosa non ha giovato alla vasca ovviamente.

fare il solo test del kh fra settimana non è sufficiente visto che pure il calcio è calato parecchio

Kh 8,5
Ca 370
no3 40
po4 0,15

ho aumentato la dose del balling, vedo di comprare un integratore di calcio per portarlo a valori corretti.

il movimento non corretto ha portato all'aumento di crescita dei cianobatteri e alcuni filamenti di dinoflagellati, vedo se ho miglioramenti avendo sistemato le pompe di movimento. Altrimenti mi prendo un paio di nanostream 6045 sono a posto

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 10/01/2026, 19:15

Fa piacere sapere che non devi dismettere , la lotta continua allora💪
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”