Blackshark reef 2.0
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Re: Blackshark reef 2.0
Per quello che può servire ora, respira e prendi il tuo tempo. Certe cose portano poi ad avere fretta di ripartire o buttare tutto quanto. Ora respira e un passo alla volta rimetti insieme i cocci
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Aggiungo io, ogni decisione va presa a mente fredda.mauro.ragno ha scritto: ↑26/12/2025, 17:37Per quello che può servire ora, respira e prendi il tuo tempo. Certe cose portano poi ad avere fretta di ripartire o buttare tutto quanto. Ora respira e un passo alla volta rimetti insieme i cocci
Certo è che posso solo immaginare lo sconforto di questi momenti.
Mi dispiace davvero molto.
Posso capire come tu possa stare.Blackshark ha scritto: ↑26/12/2025, 6:39Purtroppo quello che pensavo fosse una cosa strana, cioè delle stelle Archaster che stavano in posizione anormale, era l'inizio della fine....
Una esplosione batterica molto potente , insieme di diverse cause che a mente fredda analizzerò, ha portato alla morte di praticamente tutti i miei amati pesci, invertebrati e tutta la biologia che probabilmente sarà da buttare per poi decidere se ripartire oppure no....
Sono tristissimo e abbattuto
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Mi è accaduta la stessa cosa a fine settembre.
Il giorno dopo ho messo tutto in vendita. Poi i giorni hanno smorzato la delusione e abbattimento.
Sto provando a ricominciare
- Jonathan Betti
- Acanthurus
@Blackshark è un osso duro , sta già ripartendo in sordina , vedrete....
Aspettiamo già il post 3.0Jonathan Betti ha scritto: ↑26/12/2025, 21:22@Blackshark è un osso duro , sta già ripartendo in sordina , vedrete....
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Troppo tardi praticamente tutto morto, dovuto ai batteri e come se non bastasse alcuni anemoni disturbati dal maggior movimento e forse anche dalle bolle, non lo so, si sono staccati finendo nelle pompe intossicamdo tutto, puzza a non finire.mauro.ragno ha scritto:Per quello che può servire ora, respira e prendi il tuo tempo. Certe cose portano poi ad avere fretta di ripartire o buttare tutto quanto. Ora respira e un passo alla volta rimetti insieme i cocci
È da stamattina alle 5 che lavoro finito adesso .
Ho bonificato e pulito tutto di tutto , vasca, sump, tecnica.
Allego qualche foto per farvi vedere l'immane lavoro...

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Senza parole 
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- bettatiger93
- Zebrasoma

Che dispiacere , quel lineatus era stupendoBlackshark ha scritto: ↑ieri, 2:44Troppo tardi praticamente tutto morto, dovuto ai batteri e come se non bastasse alcuni anemoni disturbati dal maggior movimento e forse anche dalle bolle, non lo so, si sono staccati finendo nelle pompe intossicamdo tutto, puzza a non finire.mauro.ragno ha scritto:Per quello che può servire ora, respira e prendi il tuo tempo. Certe cose portano poi ad avere fretta di ripartire o buttare tutto quanto. Ora respira e un passo alla volta rimetti insieme i cocci
È da stamattina alle 5 che lavoro finito adesso .
Ho bonificato e pulito tutto di tutto , vasca, sump, tecnica.
Allego qualche foto per farvi vedere l'immane lavoro...
Però ho visto che riparti
Non ci sono parole per descrivere una situazione simile,da poco un mio amico ha avuto la rottura della vasca con la quasi totalita delle perdite e quindi so che sono momenti difficili ma vedo che non ti sei perso d'animo e come lui stai ripartendo alla grande.