Ma…non stiamo forse spingendo un po’ troppo nelle nostre vasche?
Nel mio lavoro ormai il benessere animale é (giustamente) uno dei parametri fondamentali da rispettare…se mi muore 1 pollo in allevamento diventa una questione di stato, ci vuole laurea, esami specifici e continui corsi di aggiornamento.
E i nostri amici in vasca???
Quante volte sentiamo di morie, anche parziali…
Vogliamo tanti animali…tanti coralli..colori pazzeschi…e via di protocolli, metodi, tecnica…
Es. tecnica…penso ai sistemi di analisi e gestione superatomatizzati…ma quanti sanno che il PH é in base logaritmica e che tarare una sonda PH non é assolutamente semplice (basta non pulire bene o asciugare l’elettrodo tra una soluzione e l’altra…o far evaporare le soluzioni titolanti…o tante altre cose…).
Es. metodi…arrivare ad affamare gli animali per una sfumatura di colore…e portare le vasche ad equilibri talmente instabili che basta una
per fare disastri?Parliamo del lantanio??
Togliamo rocce e mettiamo mattonelle…
Se ci pensiamo é più facile gestire 1 cane che 1 acquario…
Sono solo esempi…e ribadisco che il povero Blackshark sicuramente é la persona più preparata, e sfortunata, che c’è!!
Forse bisognerebbe porre l’attenzione più su questo (o meglio, anche) che sull’ultimo skimmer con (l’inutile) collegamento wifi…
IMHO!!
N.B.
Se non siete d’accordo o dico cazz.. ditemelo pure, é il bello del confrontarsi!!

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

e sarà: