Kh alto in nuovo allestimento
Kh alto in nuovo allestimento
Salve a tutti, sono al 16esimo giorno di maturazione e ho iniziato a fare dei test. Ho notato un Kh altissimo di 17. La salinità è corretta. Quali cause? Le rocce sono apposite per reef (AquaForest) come risolvo il problema?
Re: Kh alto in nuovo allestimento
magnesio e calcio sono corretti? Cioè sono in linea con il kh oppure sono 1400mg e 440 ca per esempio?
magari son le rocce che hanno rilasciato qualcosa in vasca, sono da inserire direttamente o c'è qualcosa di particolare nelle istruzioni?
la maturazione la stai facendo a luce accesa o spenta? solo rocce morte? hai inserito qualcosa che per colonizzare?
magari son le rocce che hanno rilasciato qualcosa in vasca, sono da inserire direttamente o c'è qualcosa di particolare nelle istruzioni?
la maturazione la stai facendo a luce accesa o spenta? solo rocce morte? hai inserito qualcosa che per colonizzare?
Fai un giro di test completi. Compresa la salinità.
E poi dicci anche con cosa hai fatto i test
E poi dicci anche con cosa hai fatto i test
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Eccomi! Fatti i test con Elos e Tropic Marin. Confermo Kh 17.2.
Calcio 374 mg ml
Mg 1700 mgml
(Con Ca e Mg ho avuto problemi col viraggio di colore )
Salinita 35 PPT
Luci spente
Solo rocce sintetiche (AF Rock- aquaforest) e 4 kg di real reef rocks tutte sciacquate in osmosi
Ho dosato i batteri come da istruzioni, no copepodi o altro
Calcio 374 mg ml
Mg 1700 mgml
(Con Ca e Mg ho avuto problemi col viraggio di colore )
Salinita 35 PPT
Luci spente
Solo rocce sintetiche (AF Rock- aquaforest) e 4 kg di real reef rocks tutte sciacquate in osmosi
Ho dosato i batteri come da istruzioni, no copepodi o altro
Strano calcio basso e magnesio alto...
Che sale hai usato?
Che sale hai usato?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Strano il problema reef se hai una pompa potente si scioglie ok pochi minuti
Ho sbagliato procedura forse… avevo messo 150lt di osmotica direttamente in vasca. Nelle taniche avevo altri 150 lt che ho salato il doppio per diluire… forse ho innescato qualche reazione
Fortuna che sei in maturazione....
Prova a fare qualche litro di acqua salata nuova senza fare il cambio e testa l'acqua preparata per capire se il problema del kh alto arriva direttamente dal sale. Leggi nella confezione a quanto esce...
Oppure come ti hanno detto sono le rocce che hanno rilasciato
Inizierei a dare luce per fare consumare....
Prova a fare qualche litro di acqua salata nuova senza fare il cambio e testa l'acqua preparata per capire se il problema del kh alto arriva direttamente dal sale. Leggi nella confezione a quanto esce...
Oppure come ti hanno detto sono le rocce che hanno rilasciato
Inizierei a dare luce per fare consumare....
Vincenzo
Per risolvere faccio cambi (se si quanti litri)? Comprometto la maturazione facendoli?