🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Cosa non gli piace ?

Rispondi
Marcor76
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : Ancona

Cosa non gli piace ?

Messaggio da Marcor76 » ieri, 0:26

Ciao ragazzi , dopo un po di anni di cose .. complicate ... ho deciso di tornare alle origini quando ho iniziato e mi sono fatto una vaschetta per ospitare il mio pagliaccetto ed un lysmata e vorrei dedicarlo agli anemoni
La vasca e tipo un piccolo shallow ... 50x30x20h (exotic farm per chi la conosce) che ho avviato con rocce acqua e sabbia di un altro acquario che ho da un anno e mezzo piu di un mese fa.
Settimana scorsa ho messo dentro due Anemoni Entacmaea Quadricolor piccoline , una si è piazzata davanti alla piccola pompa di movimento (jebao da 4000) e mi sembra stare bene, anche se sempre spettinata ehehee , l'altra si e posizionata sulla parte opposta (non e che sia poi cosi lontana viste le dimensioni :)) e passa da essere aperta e molto bella a situazioni in cui mi sembra che stia per morire , lo fa tutti i giorni, in forma il giorno, e deperita dalle 20 alle 10 del mattino (le luci si accendono 14 22 quindi non combacia)

Vi allego due foto dei due momenti nello stesso giorno , non capisco questo comportamento e' strano no?

Valori sono Salinita 35 - PH 8 - NItriti e Ammoniaca non rilevati - nitrati 5
La lampada e' una cinesata che avra sienno 20 w ... ma con cosi poca colonna non credo sia un problema
Filtro lungo tutta la lunghezza della vasca in 3 scomparti ... il primo riscaldatore ,,, secondo lo ho riempito delle bioball della maxspect che avevo nella sump dell altro da anni ,carbone e pochissima zeolite ,che ho messo per avvio e che adesso leverò ... e terzo risalita con chetomorfa tipo piccolo refugium con una lucetta dedicata

Che ne pensate ? Cosa gli da fastidio? oppure devo aspettare ancora ? oppure la sto perdendo?

Grazie
Immagine

Immagine

Immagine

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Re: Cosa non gli piace ?

Messaggio da Davide_m » ieri, 10:43

Marcor76 ha scritto: ↑
ieri, 0:26
Cosa gli da fastidio? oppure devo aspettare ancora ? oppure la sto perdendo?
Grazie
Nulla, normalissimo comportamento da anemone.

IMHO

D.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo piĂą nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Rispondi

Torna a “L'angolo degli anemoni”