Partendo dal fatto che in estate ho avuto qualche problemino di stabilità , inorganici saliti e qualche sbalzo di kh ora la situazione cerco di mantenerla più stabile possibile 8, 8,30 kh 435 calcio po4 0,08 no3 5/10.
Questo problema di tiraggio dal basso avveniva anche prima ma in maniera più blanda e meno grave di adesso e solo quando le acropore diventavano abbastanza grandi. L’unico cambiamento che ho fatto é rimuovere lentamente la sabbia avevo uno strato di 1 cm, perché pensavo fosse il responsabile dell’aumento degli inorganici che prima erano sempre stati bassissimi.
Chiedo un aiuto a qualcuno di molto esperto perché ho sentito molti pareri ma ad oggi dopo 4 mesi sono al punto di partenza. Qualcuno dice fame. Ma alimento con aminoacidi e Sps evo regolarmente. Tra l’altro avevo dei discosomi, rodactis, zoanthus che lentamente sono spariti, acantastree che hanno perso bocche ecc… le euphilie stanno bene! Da ICP nulla di strano no metalli e no valori sballati solo un po di potassio al limite.
Grazie a chiunque abbia una idea per risolvere!
Saluti







DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

















