Ho potuto misurare solo il kh ed esce a 15
Acquisto impianto osmosi
-
franky2070
- Chrysiptera

Re: Acquisto impianto osmosi
Scusami ma la vasca giĂ gira oppure devi partire?
Comunque quell'impianto di osmosi per iniziare è ottimo,una volta collegato all'impianto di casa (rubinetto) potrai capire tramite il manometro a quale pressione sta lavorando ed eventualmente potrai aggiungere una pompa booster.
Per misurare il TDS ti serve un conduttivimetro che misura la durezza dell'acqua
Se non vuoi spendere dei soldi per quello ti basta portare un campione d'acqua in negozio e fartelo misurare.
PS...con una semplice ricerca su Google,puoi verificare la durezza dell'acqua nella zona in cui abiti, è una media calcolata in base ai test dell'acquedotto.
Ma può essere una buona base per capire che tipo di impianto ti serve.
Comunque quell'impianto di osmosi per iniziare è ottimo,una volta collegato all'impianto di casa (rubinetto) potrai capire tramite il manometro a quale pressione sta lavorando ed eventualmente potrai aggiungere una pompa booster.
Per misurare il TDS ti serve un conduttivimetro che misura la durezza dell'acqua
Se non vuoi spendere dei soldi per quello ti basta portare un campione d'acqua in negozio e fartelo misurare.
PS...con una semplice ricerca su Google,puoi verificare la durezza dell'acqua nella zona in cui abiti, è una media calcolata in base ai test dell'acquedotto.
Ma può essere una buona base per capire che tipo di impianto ti serve.
Vincenzo
In quell’impianto il misuratore di Tds é già compreso
Si ma legge entrata/uscita dalle resine...
Io ad esempio ne ho acquistato uno in piĂą con le sonde a ingresso impianto e uscita scarto
E costa meno di un conduttivimetro
Vincenzo
Il lettore dell’impianto ha 2 sonde (come il mio) una sicuramente all’uscita delle resine, l’altra può essere prima della membrana (e vedi il tds dell’acquedotto) o dopo la membrana (e controlli come lavora la membrana).
Io l’ho messo post membrana…so che da nuova mi esce a 2-3….se inizia a salire so che inizia a cedere… ma con il filtro sedimenti da 1 micron subito prima é da anni che non la cambio.
Comunque anche in quell’impianto, con una semplice T puoi spostare la prima sonda dove vuoi (la seconda rigorosamente post resine).
Io l’ho messo post membrana…so che da nuova mi esce a 2-3….se inizia a salire so che inizia a cedere… ma con il filtro sedimenti da 1 micron subito prima é da anni che non la cambio.
Comunque anche in quell’impianto, con una semplice T puoi spostare la prima sonda dove vuoi (la seconda rigorosamente post resine).
-
Alberto_64_fish
- Centropyge

troppo carofranky2070 ha scritto: ↑ieri, 11:38Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un impianto osmosi.
Volevo chiedervi se questo articolo che ho visto può essere idoneo oppure consigliatemi voi un impianto in base alla vostra esperienza
https://www.aquariumpassion.it/impianti ... atore.html
Grazie mille
https://aquariumangri.it/product/impian ... %e2%80%b3/
io uso questo ed ho aggiunto un 5° stadio con le resine, perchè a casa ho un'acqua non troppo buona.