Acquisto impianto osmosi
-
franky2070
- Chrysiptera

Acquisto impianto osmosi
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un impianto osmosi.
Volevo chiedervi se questo articolo che ho visto può essere idoneo oppure consigliatemi voi un impianto in base alla vostra esperienza
https://www.aquariumpassion.it/impianti ... atore.html
Grazie mille
Sono in procinto di acquistare un impianto osmosi.
Volevo chiedervi se questo articolo che ho visto può essere idoneo oppure consigliatemi voi un impianto in base alla vostra esperienza
https://www.aquariumpassion.it/impianti ... atore.html
Grazie mille
Re: Acquisto impianto osmosi
Dipende dalla qualità della tua acqua di rete e da quanta acqua tu debba produrre. Acqua più "carica" richiede più stadi di filtrazione. Quello in oggetto è un 75gpd, quindi da (circa) 300 litri al giorno. Valuta in base alle tue necessità se sia adeguato o se stare su un 50, magari. Forwater è una certezza, quindi come brand è super consigliato.
Sull’impianto niente da dire!! Bella macchina completa di lettore tds e ottima marca.
Ma come scritto sopra (visto che il prezzo non è proprio entry level) dipende dalle tue esigenze.
Magari ti può bastare un 50 …o lo devi integrare che n una pompa booster…io per esempio preferisco sistemi modulari così da poter integrare bicchieri (nel mio caso cartucce) a seconda dell’evenienza. Sempre per esempio io metto sempre una cartuccia filtrante da 1 micron tra il carbone e la membrana…e ho messo 2 cartucce di resine alla fine.
Lo puoi fare anche in un impianto come quello…ma la gestione tubi é un po’ più rognosa.
Ma ripeto…bella macchina.
Ma come scritto sopra (visto che il prezzo non è proprio entry level) dipende dalle tue esigenze.
Magari ti può bastare un 50 …o lo devi integrare che n una pompa booster…io per esempio preferisco sistemi modulari così da poter integrare bicchieri (nel mio caso cartucce) a seconda dell’evenienza. Sempre per esempio io metto sempre una cartuccia filtrante da 1 micron tra il carbone e la membrana…e ho messo 2 cartucce di resine alla fine.
Lo puoi fare anche in un impianto come quello…ma la gestione tubi é un po’ più rognosa.
-
franky2070
- Chrysiptera

La mia vasca è circa 550 netti.YrbaFFo ha scritto: ↑ieri, 11:51Dipende dalla qualità della tua acqua di rete e da quanta acqua tu debba produrre. Acqua più "carica" richiede più stadi di filtrazione. Quello in oggetto è un 75gpd, quindi da (circa) 300 litri al giorno. Valuta in base alle tue necessità se sia adeguato o se stare su un 50, magari. Forwater è una certezza, quindi come brand è super consigliato.
Secondo te quale potrebbe essere una buona alternativa, e se è meglio stare su un 75 o 50 gpd considerando i litri della mia vasca?
-
franky2070
- Chrysiptera

Vasca da 550 litri con sps e lps, quale impiantino mi consiglieresti? Intendo uno che sia già completo di tuttoPigna ha scritto: ↑ieri, 12:41Sull’impianto niente da dire!! Bella macchina completa di lettore tds e ottima marca.
Quale non saprei…magari Danilo…ma da una vasca così 15/20 litri di evaporazione ci sono…poi fai cambi acqua tutte le settimane? che %? Pressione impianto, durezza acqua…ci vuole l’ing. Ronchi

-
franky2070
- Chrysiptera

La durezza vedrò di misurarla quanto prima. Per la pressione non so come fare. Per i cambi faccio un 10% a settimana. Evaporazione sono sui 30 litri a settimana.
Aspettiamo anche sua maestà l'ing. Ronchi
Ah già me ne intendo poco su questo hobby in generale, figuriamoci per le dritte sull'impianto osmotico!!!
Io che l'acqua osmotica la compro già pronta perché sono un Signore!!!
Io che l'acqua osmotica la compro già pronta perché sono un Signore!!!
L'impianto è ottimo, e non avrai problemi. Certo che sapere che TDS hai in ingresso non sarebbe male, o quale conducibilità... solo così possiamo sapere se sia sufficiente o se sia scarso.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
franky2070
- Chrysiptera