KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Ma perché dosi lantanio?? Io sono contrario alla chimica in acquario ma…se lo hai già fatto e i fosfati sono risaliti devi risolvere il problema all’origine.
Se te riesci a dirmi quale possa essere l'origine dei miei fosfati mi hai risolto un enorme problema.
Rocce? non posso farci nulla se non asportarlo con lantanio
Osmosi? fosfati e nitrati a zero
Sale dei cambi? fosfati e nitrati a zero
Just one? fosfati e nitrati a zero
Cibo per pesci? può essere, ma cosa faccio? smetto di dare cibo?
altre fonti di immissione di fosfato non ne conosco
I fosfati entrano in vasca quasi sempre con il mangime (che sia per pesci o coralli)
Evidentemente il tuo “sistema” (rocce o dsb o entrambi non ricordo cosa hai) non riesce a processarli.
Forse la salinità eccessiva ha fatto danni ai tuoi consorzi batterici…proverei ad inserirne di nuovi…
Evidentemente il tuo “sistema” (rocce o dsb o entrambi non ricordo cosa hai) non riesce a processarli.
Forse la salinità eccessiva ha fatto danni ai tuoi consorzi batterici…proverei ad inserirne di nuovi…
resine in letto fluido non funziona, si abbassano il primo giorno poi si saturano e sono gia da cambiare.
Cibo ai coralli non ne do
cibo ai pesci 1 volta al giorno, ho provato varie marche ma il fosforo serve
non credo proprio che una salinità eccessiva abbia fatto così grandi danni, vari ceppi batterici hanno resistenze diverse si, ma non credo proprio che 1 punto o 2 di salinità uccida tutta la flora batterica.
comunque li sto reintegrando, come ho scritto sopra
Cibo ai coralli non ne do
cibo ai pesci 1 volta al giorno, ho provato varie marche ma il fosforo serve
non credo proprio che una salinità eccessiva abbia fatto così grandi danni, vari ceppi batterici hanno resistenze diverse si, ma non credo proprio che 1 punto o 2 di salinità uccida tutta la flora batterica.
comunque li sto reintegrando, come ho scritto sopra
Lo dico senza cattiveria, sono 4 anni che ho fosfati alti, l'unico modo che ho trovato per abbassarli è il lantanio, o dismettere la vasca, in 4 anni mi è stato detto tutto e il contrario di tutto.
Forse manca questa 
…non mi ricordo tutto il post…un bel po’ di cheto in un mini rifugium tipo quelli Reeftek? Io lo avevo preso per usare il balling Triton classico…e funzionava bene…poi sono passato al Other Methods e l’ho tolto

…non mi ricordo tutto il post…un bel po’ di cheto in un mini rifugium tipo quelli Reeftek? Io lo avevo preso per usare il balling Triton classico…e funzionava bene…poi sono passato al Other Methods e l’ho toltoRe: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
ho un refugium con la caeto dedicata, caeto che non cresce, ci sono filamenti qui e la...
Miiiiii le hai provate veramente tutte

ho avuto anche per un periodo L'ATS, mi ha smagrato la vasca portando a morti di vari coralli...
Quello che vedo io è una grande quantità di residuo, a parte dove ci sono i ciano che si forma, sul vetro di fondo crescono delle alghette, probabilmente derbesia, arrivano ad essere nemmeno 2 mm e si riempiono di detrito. Movimento c'è ho dovusto spostare l'euphilia che non gradiva la corrente.
non capisco come mai questo residuo si forma non aggiungendo "altro" oltre al cibo per i pesci
sto riportando il fosfato a livelli bassi con il lantanio, come scrivevo sopra, oggi la milka sta presentando una decina di nuove punte di crescita. la montipora incrostante che ho sta mostrando corpo azzurro pallido con i polipi arancio fluo.
ho il classico discosoma rosso, quello che hanno tutti, il mio ha i bordi giallo fluo.
mi sembra di avere una perenne vasca appena allestita
Quello che vedo io è una grande quantità di residuo, a parte dove ci sono i ciano che si forma, sul vetro di fondo crescono delle alghette, probabilmente derbesia, arrivano ad essere nemmeno 2 mm e si riempiono di detrito. Movimento c'è ho dovusto spostare l'euphilia che non gradiva la corrente.
non capisco come mai questo residuo si forma non aggiungendo "altro" oltre al cibo per i pesci
sto riportando il fosfato a livelli bassi con il lantanio, come scrivevo sopra, oggi la milka sta presentando una decina di nuove punte di crescita. la montipora incrostante che ho sta mostrando corpo azzurro pallido con i polipi arancio fluo.
ho il classico discosoma rosso, quello che hanno tutti, il mio ha i bordi giallo fluo.
mi sembra di avere una perenne vasca appena allestita