Si sono rimasto alle leggi empiriche di Hqi e t5
Cambio plafo?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Cambio plafo?
Il numero di watt non è lineare con il numero di Par, ma un riferimento dei watt generati da led puo essere verosimile per capire se avrai abbastanza luce senza avere un misuratore di Par.
Su una vasca 120x50 con 300w sps secondo me non li fai, ammeno che posizionari in alto e in corrispondenza sotto ogni singola xr15.
Poi ci sono sempre le misurazioni di Danilo per capire i Par
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Su una vasca 120x50 con 300w sps secondo me non li fai, ammeno che posizionari in alto e in corrispondenza sotto ogni singola xr15.
Poi ci sono sempre le misurazioni di Danilo per capire i Par

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Blackshark il 03/11/2025, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Eeee anche lì dipende…2 Bluray X…280w su 120 cm e ci fai di tutto…ma effettivamente bisogna essere ricchi

-
CianCianin
- Centropyge

beh alla fine mica tanto più ricchi....
2800 contro 2000, forse se avessi avuto le idee più chiare fin da subito, sarei andato direttamente sulle GNC invece delle radion...
Io sul fattore plafoniere rimango sempre un po’ perplesso sopratutto su chi le usa al 100% su tutti i canali. Alla fine chi concepisce la plafoniera sicuramente farà mille mila prove prima di venderla e i programmi sicuramente avranno uno studio dietro, quindi perché se un dato programma non utilizza al 100% i canali io dovrei andarlo a portare al massimo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5 barre silvermoon e risparmi ancoraCianCianin ha scritto:beh alla fine mica tanto più ricchi....
2800 contro 2000, forse se avessi avuto le idee più chiare fin da subito, sarei andato direttamente sulle GNC invece delle radion...
Io dico…ma se basta 60…perché me le dai che possono andare a 100 così io che non capisco niente faccio dei danni?Ema85 ha scritto:Io sul fattore plafoniere rimango sempre un po’ perplesso sopratutto su chi le usa al 100% su tutti i canali. Alla fine chi concepisce la plafoniera sicuramente farà mille mila prove prima di venderla e i programmi sicuramente avranno uno studio dietro, quindi perché se un dato programma non utilizza al 100% i canali io dovrei andarlo a portare al massimo?
O forse nei programmi usano dei settaggi molto tutelanti per non farci fare casini…e permettono a chi ha “manico” di spingere fino a 100?
Se una vasca sta bene (e per farla star bene) di luce ne vuole tanta…se sta bene…
Diversi programmi usano percentuali diverse sui canali, quindi quella regolazione da 0 a 100 c’è perché i diversi programmi “giocano” sulle potenze dei singoli canali in base a cosa vuoi allevare. Pensiero mio è… comunque per curiosità sentirò il servizio ecotech per qualche info in più…Pigna ha scritto:Io dico…ma se basta 60…perché me le dai che possono andare a 100 così io che non capisco niente faccio dei danni?Ema85 ha scritto:Io sul fattore plafoniere rimango sempre un po’ perplesso sopratutto su chi le usa al 100% su tutti i canali. Alla fine chi concepisce la plafoniera sicuramente farà mille mila prove prima di venderla e i programmi sicuramente avranno uno studio dietro, quindi perché se un dato programma non utilizza al 100% i canali io dovrei andarlo a portare al massimo?
O forse nei programmi usano dei settaggi molto tutelanti per non farci fare casini…e permettono a chi ha “manico” di spingere fino a 100?
Se una vasca sta bene (e per farla star bene) di luce ne vuole tanta…se sta bene…
-
CianCianin
- Centropyge

5 Easyled....ancora di più
Vincenzo