🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

LIVELLO DELL' ACQUARIOFILIA OGGI

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: LIVELLO DELL' ACQUARIOFILIA OGGI

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 16:16

graziano ha scritto:
ieri, 14:05
Io lo chiamo anche "manico" a volte basta che la natura faccia il suo corso e lasciarla fare e si hanno risultati migliori
Ma noi stiamo forzando la natura, capisco il tuo discorso ma se lasciassi fare alla natura senza miei interventi la mia vasca diventa aberrante.

Trovo più corretto un disco di avere pazienza e di trovare la quadra giusta. Poi una volta che il carretto è in movimento gli si dà qualche martellata di assestamento, il problema è metterlo sui binari giusti

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 16:19

Tornando al discorso iniziale, io sto vedendo i miei amici che vedono il mio acquario, vedono Nemo, vedono il pesce che sembra dori, le alghette (euphilie) che si muovono e vanno in visibilio... Della quantità di cianobatteri, alghe , schifo e pitrudume non se ne accorgono.

Io che vado a vedere l'acquario di Gardaland e inorridisco con certe vasche, la gente estasiata

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 22:49

Kurtzisa ha scritto:
ieri, 16:19
Tornando al discorso iniziale, io sto vedendo i miei amici che vedono il mio acquario, vedono Nemo, vedono il pesce che sembra dori, le alghette (euphilie) che si muovono e vanno in visibilio... Della quantità di cianobatteri, alghe , schifo e pitrudume non se ne accorgono.

Io che vado a vedere l'acquario di Gardaland e inorridisco con certe vasche, la gente estasiata
Anche a me chiedono se le "piante" sono vere... :lol:
Vincenzo

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » oggi, 1:39

Però quando fanno la domanda sulle "piante" vere o finte, è li che mi diverto a fare un po il sapientone e li stupisco con qualche nozione

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”