Vorrei raccontarvi quanto mi sta succedendo con il mio Hanna instrument Marine master per capire se qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione.
Apparecchio nuovo comprato da nemmeno un mese ma mi da delle letture sulla modalità Calcio totalmente sballati.
Ma non è tanto il Marine master il problema quanto il fatto che con la mia acqua osmotica mi da un valore -bassissimo, 259- con l’acqua osmotica del mio negoziante di fiducia ne dà uno differente, alto, che è in linea con quanto poi rilevato con i test colorimetrici.
A casa purtroppo l’acqua entra con un valore di TDS di 101x10 e nonostante due bicchieri caricati a resine, Carboni e sedimenti non riesco a calarla a meno di 12/10.
Assumendo che ciò che fa cambiare di tanto la misurazione sia l’acqua d’osmosi, c’è qualcuno che si sa spiegare perché fa questo risultato? Cosa può essere disciolto nella mia acqua che mi da questo problema? Che soluzioni posso adottare?
Qualcuno che è ferrato prima di tutto in chimica e poi nell’utilizzo di questo strumento?
Spero in vostre!