dubbio su skimmer
dubbio su skimmer
ciao, possiedo una vasca 80x60x50h che gira da quasi 1 anno, berlinese con sabbia, rocce my reef rock..luce gnc bluray pro... vasca mista in prevalenza LPS, con un occhio verso montipore- serriatopore- stillopore ( nessuna acropora) secondo voi tra un vertex omega 180i / un nyos quantum 120 quale sarebbe più indicato x questa vasca?
Re: dubbio su skimmer
Il Nyos senza alcun dubbio. L'altro è troppo mostruosamente potente. Certo ci vorrebbe un 140 di diametro per essere perfetto.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Peccato che non ci sia una via di mezzo...il Nyos passa direttamente da 120 a 160...
sicuramente il 180 è esagerato per una vasca di lps/montipore
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
sicuramente il 180 è esagerato per una vasca di lps/montipore
Vincenzo
Quindi come posso ovviare ? Nyos 120 oppure 160
Valutato Ultrareef 140?
Cambia marca...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il Nyos 120 lo danno per vasche di 500 litri e (secondo me) non trattando sps potresti farcela
Attualmente cosa monti che non ricordo?
Attualmente cosa monti che non ricordo?
Vincenzo
appunto monto il vertex 180ì mi accorgo di tirare via tanto organico, anche se schiumo secco, per nn parlare se schiumo bagnato
Ah scusa...pensavo fosse solo una questione di scelta...
Prova a considerare qualcos'altro tipo ultrareef o bubble magus...
Prova a considerare qualcos'altro tipo ultrareef o bubble magus...
Vincenzo
non ci pensare neanche, lo sto montando sul mio 180 vuoto e già fa fatica lì