Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Vedrai che andrà tutto beneFedepilot ha scritto:Eh ma il problema è che i coralli sono fermi, almeno, apparentemente...il calcio ho la vaga sensazione che sia rimasto li dov’è, anche perchè se lo misurassi ora mi verrebbe il panico
[mention]gandalf [/mention] pensa che sto anche pensando di farle fare un test del kh domani...senza contare che deve anche dar da mangiare a pesci e coralli...
Diciamo che oggi sono stato ore e ore a fissare la vasca, giusto per ricordarmi com’era
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- KentaForEver
- Centropyge

Gliela diamo gliela diamo!!
speriamo bene! 
speriamo bene! 
Qualche aggiornamento, dopo ormai 45 giorni dall’avvio siamo in questa situazione.
Coralli: ho iniziato con un generale schiarimento molto marcato di quasi tutti i coralli in vasca (tranne una millepora che sembra continuare a crescere indisturbata)
Come azione ho cominciato con questo protocollo di alimentazione coral vitality KZ 8 gocce (dose da manuale) a giorni alterni con 6 cucchiaini di SVC (dose consigliata per il mio litraggio circa 20 cucchiaini al giorno, quindi siamo ad 1/3 della dose).
Dato che non ho avuto risultati tangibili dopo circa 10 giorni ho alzato le plafoniere a 25cm dai 19 iniziali.
Risultato dopo circa 10 giorni è stato una visiva ripresa dei colori generale ed una patina che si sviluppa (come da foto) nel giro di due giorni.
Questa è la consistenza quando pulisco i vetri, sarei più propenso a pensare che sia phito, che ne pensate?
https://youtu.be/041QOTJw-a4

I valori sono i seguenti:
Kh 8
Ca 490
Mg 1400
No3 0 (controllato ieri)
Po4 0 (ovetto hanna, stesso risultato ormai da due settimane).
I coralli si presentano così.
Ora, io sarei quasi propenso a lasciare invariata l’alimentazione riportando le plafoniere a 20 cm per cominciare ad aumentare nuovamente l’ossidazione...che ne pensate?

Coralli: ho iniziato con un generale schiarimento molto marcato di quasi tutti i coralli in vasca (tranne una millepora che sembra continuare a crescere indisturbata)
Come azione ho cominciato con questo protocollo di alimentazione coral vitality KZ 8 gocce (dose da manuale) a giorni alterni con 6 cucchiaini di SVC (dose consigliata per il mio litraggio circa 20 cucchiaini al giorno, quindi siamo ad 1/3 della dose).
Dato che non ho avuto risultati tangibili dopo circa 10 giorni ho alzato le plafoniere a 25cm dai 19 iniziali.
Risultato dopo circa 10 giorni è stato una visiva ripresa dei colori generale ed una patina che si sviluppa (come da foto) nel giro di due giorni.
Questa è la consistenza quando pulisco i vetri, sarei più propenso a pensare che sia phito, che ne pensate?
https://youtu.be/041QOTJw-a4

I valori sono i seguenti:
Kh 8
Ca 490
Mg 1400
No3 0 (controllato ieri)
Po4 0 (ovetto hanna, stesso risultato ormai da due settimane).
I coralli si presentano così.
Ora, io sarei quasi propenso a lasciare invariata l’alimentazione riportando le plafoniere a 20 cm per cominciare ad aumentare nuovamente l’ossidazione...che ne pensate?

- Jonathan Betti
- Acanthurus
... Che se hai trovato giovamento alzando le plafoniere, le lascerei così.. Tra l'altro anch'io le tengo a 25 cm da sempre
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Si devo dire che ha fatto la differenza...
Allora vedo di agire o prolungando il periodo di picco oppure diminuendo l’alimentazione.
Più che altro è questa patina che si forma ogni due giorni che mi da fastidio
Allora vedo di agire o prolungando il periodo di picco oppure diminuendo l’alimentazione.
Più che altro è questa patina che si forma ogni due giorni che mi da fastidio
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ce l'ho anch'io sinceramente, a parte la scocciatura di pulire i vetri nn ci vedo problemi.. Almeno io nn ne ho
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Idem la mia è più verde smeraldo ma c'è da molto tempo...però noni preoccupo i coralli stanno bene quindi lascio e pulisco..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
No pensavo non fosse “normale” una formazione così veloce, ottimo lascio così allora e vedró di pulire a luci spente che magari non avró più di tanto riattecchimento...
A questo punto lascio alimentazione e luce così per com’è e vediamo come procede
A questo punto lascio alimentazione e luce così per com’è e vediamo come procede