🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 17/11/2020, 21:37

Ah ah ah ci hai preso gusto eh?! ☀️☀️☀️☀️
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 17/11/2020, 22:04

Jonathan Betti ha scritto:Ah ah ah ci hai preso gusto eh?!
Seguo le istruzioni :)

Animali stanno bene per cui inizio a salire..
il primo obiettivo è veder spolipare le acro che lo fanno poco o niente.. sto assumendo che non lo fanno perché non hanno energie

Secondo obiettivo vedere le crescite sulla yachintus

Da qui in poi guarderò i colori... :)

Idea è 10% a settimana con il progressivo di acclimatazione da martedi a sabato e domenica e lunedi di osservazione

Fino al 70% immagino vita facile.. poi si vedrà...
il 10% è 40w quindi uguale ad aggiungere una barra T5 in più!!

Esteticamente la luce delle g5 è “morbida” più simile ai T5 che alle g4 che danno sempre una sensazione di luce “tagliente” non so come descriverla... sono i led tanti piccoli rispetto ai pochi potenti

Per cui sembra sempre che gli animali possano tollerare all’infinito...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 19/11/2020, 21:51

Oggi primo giorno al 60% pieno che per la cronaca è il 20% in più rispetto a prima come potenza

La vasca ossida molto di più è evidente ... le rocce si “sporcano” di più di quella melmetta che poi la corrente porta via

I coralli stanno bene ... ieri la glabrescens è stata chiusa un paio di ore ma oggi alla grande... ora la cathy si è chiusa da un’oretta come per dire “ne ho abbastanza per oggi” è iniziato il tramonto vediamo domani se reagisce

La patina sui vetri si forma in 3-4 giorni ma è bianca...ho aumentato la dose di reefroids ... da una volta in settimana ad 1 ogni 3 giorni ... doso amino e vitamine della coral essentials a giorni alterni nei giorni che non doso lo zoo

Sps se la spassano ... anche la yachintus ha fatto vedere qualche polipetto

I colori non sono cambiati ma è troppo presto... per le non acropore: le punte della milka iniziano a sbiancare di più... il caliendrum e le montipore crescono tanto come prima (quasi a vista da un giorno all’altro) .. la subseriata e la tricolor spolipano di più

Vediamo nei prossimi giorni ... servono almeno 4-5 giorni stabili prima del prossimo scatto... porterò su del 5% a gradini del 1% al giorni ... sono altri 20w.. inizia ad essere tanta roba ...

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/11/2020, 21:59

Non ho capito, dopo 1 giorno di aumento potenza, le punte sbiancano?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 19/11/2020, 22:05

gandalf ha scritto:
19/11/2020, 21:59
Non ho capito, dopo 1 giorno di aumento potenza, le punte sbiancano?
No intende la Milka che comincia a far vedere crescite sulle punte di color bianco come dovrebbero essere quando cresce velocemente
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 19/11/2020, 22:13

I vetri bianchi no buono, dai pure cibo ai coralli tutti i giorni adesso.. Se poi iniziano a sporcarsi troppo la settimana seguente alza ancora la luce tranquillamente.. Adesso stai accelerando il loro metabolismo e devi seguirli col cibo e triade.. Nn rimanere indietro.. Piuttosto meglio scurire per eccesso rimanendo dalla parte dei bottoni, poi quando avrai trovato la misura con la luce che sarà quella definitiva, affinerai i dosaggi di cibo.. Come dire.. Dove volevi andare con due radion xr15? 😉
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 19/11/2020, 22:26

Jonathan Betti ha scritto:I vetri bianchi no buono, dai pure cibo ai coralli tutti i giorni adesso.. Se poi iniziano a sporcarsi troppo la settimana seguente alza ancora la luce tranquillamente.. Adesso stai accelerando il loro metabolismo e devi seguirli col cibo e triade.. Nn rimanere indietro.. Piuttosto meglio scurire per eccesso rimanendo dalla parte dei bottoni, poi quando avrai trovato la misura con la luce che sarà quella definitiva, affinerai i dosaggi di cibo.. Come dire.. Dove volevi andare con due radion xr15?
Oki allora reefroids tutti i giorni :)

Domani controllo la triade ... il balling dell’ATI è una figata ... è facile gestire i consumi ... veramente semplice ...

Lo sapevo di essere scarso con due... ma mi rimarrà sempre il dubbio che 3 sarebbero state sufficienti ... sono contento però di essermi tolto il problema ... anche per i temi jumpguard e vetri di copertura che come sai non mi hanno soddisfatto più di tanto ma non posso farne a meno

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 20/11/2020, 0:22

Questa foto ve la devo postare.. la Cathy che ha fatto indigestione :)

Ho dosato solo zoo in acqua libera e cibo dei pesci ... ma la giornata al sole la aveva evidentemente soddisfatta di già

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/11/2020, 21:34

Ftarr ha scritto:
19/11/2020, 22:26
Lo sapevo di essere scarso con due... ma mi rimarrà sempre il dubbio che 3 sarebbero state sufficienti ... sono contento però di essermi tolto il problema ... anche per i temi jumpguard e vetri di copertura che come sai non mi hanno soddisfatto più di tanto ma non posso farne a meno
togli una 15 e guarda...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 20/11/2020, 21:46

Danireef ha scritto:
Ftarr ha scritto:
19/11/2020, 22:26
togli una 15 e guarda...
Non ha senso provarci :) decisione è presa :)

La cathy oggi sempre un po’ chiusa... forse è l’unica che sta un po’ soffrendo ... questa sera misuro i parametri e vedo se si è sballato qualche cosa... non mo stupirebbe il kh basso

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”