Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Per ora ho usato una normale spugna da cucina, di quelle senza lato abrasivo. Non c'era nulla da scrostare ovviamente ma solo pulire i vetri. Ora sono uno spettacolo
Fuori sto usando uno spruzzino per bagnare e poi un panno normale di quelli che si usano per pulire i vetri in casa
Ma quindi tutto ciò che va dentro la vasca è usa e getta? Nemmeno se lo pulisco con acqua osmosi?
Fuori sto usando uno spruzzino per bagnare e poi un panno normale di quelli che si usano per pulire i vetri in casa
Ma quindi tutto ciò che va dentro la vasca è usa e getta? Nemmeno se lo pulisco con acqua osmosi?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Come lo uso? Bagno un panno microfibra e lo stendo sulla lastra?Marco Rossini ha scritto: ↑10/08/2020, 12:13Per pulirefuori anche scottex leggermente bagnata poi asciutta...ogni tanto usail boccetta del rinnova acrilico spray che ti ha dato Marcello nel kit che è una cannonata...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Comunque, a parte tutto, ieri ho messo batteri. ho rimesso il rabbocco, skimmer spento. Risalita leggermente strozzata e scarico rumoroso ma per il resto, tutto funziona. Luci accese e programmate
In teoria ora mani in tasca, in attesa che mi arrivino i test nitrati, dovrei iniziare a vedere cambiamenti in vasca? Se si, grossomodo da quando e di che tipo?
Giusto per capire se tutto sta procedendo o se rischio di star fetmo qui un mese perché magari ho saltato qualche step
In teoria ora mani in tasca, in attesa che mi arrivino i test nitrati, dovrei iniziare a vedere cambiamenti in vasca? Se si, grossomodo da quando e di che tipo?
Giusto per capire se tutto sta procedendo o se rischio di star fetmo qui un mese perché magari ho saltato qualche step
- Jonathan Betti
- Acanthurus
È evaporate.. Sono pochi litri quelli nel vano, in una notte possono evaporare anche 3/5 litri nelle tue misure
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Alghe.....anche tantegandalf ha scritto:Comunque, a parte tutto, ieri ho messo batteri. ho rimesso il rabbocco, skimmer spento. Risalita leggermente strozzata e scarico rumoroso ma per il resto, tutto funziona. Luci accese e programmate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo comprare subito un osmoregolatore, questo mi ha letteralmente stracciato le p... Si allarma in continuazione e soprattutto non è stabile nonostante ventosa e calamita. Una merda, c'è poco da dire
Quale compro , lo smart ato? Mi pare si chiami così
Io ho preso quello della D-D ed è eccezionalegandalf ha scritto:Devo comprare subito un osmoregolatore, questo mi ha letteralmente stracciato le p... Si allarma in continuazione e soprattutto non è stabile nonostante ventosa e calamita. Una merda, c'è poco da dire
Ma sei sicuro che il tuo non vada?
Anche il tunze è buonogandalf ha scritto:Devo comprare subito un osmoregolatore, questo mi ha letteralmente stracciato le p... Si allarma in continuazione e soprattutto non è stabile nonostante ventosa e calamita. Una merda, c'è poco da dire
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Ci ho messo un'anno per farlo funzionare a regola d'arte...devi usare riduzioni sul tubo del rabbocco a stringere...fino al 6/4mm poi ci metti un rubinettino con regolazione in plastica e regoli il flusso che deve essere piccolo perché deve riempirsi in circa due minuti...se si riempie prima va oltre il max e quindi va in allarme,se si riempie troppo piano al contrario va in allarme perché ci mette troppo...sono sconcertato che hydor vedna un prodotto che non è pronto all'uso...inoltre ho provato ad alimentare il rabbocco con tre pompe di potenza diversa ed alla fine ora uso una 300l/h con rubinetto come scritto sopra..se usavo pompe meno performanti non avevano prevalenza a sufficienza per spingere fino all'altezza del bidone...
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Lo spruzzi anche direttamente sul vetro poi lo tiri con una scottex o microfibra...rilascia uno strato in silicone che lo rende protetto e lucidogandalf ha scritto:Come lo uso? Bagno un panno microfibra e lo stendo sulla lastra?Marco Rossini ha scritto: ↑10/08/2020, 12:13Per pulirefuori anche scottex leggermente bagnata poi asciutta...ogni tanto usail boccetta del rinnova acrilico spray che ti ha dato Marcello nel kit che è una cannonata...