Posto che sbagliano, a quel punto meglio comprare quello che ti soddisfa,... prendere una plafo ed usarla all'80% perché scalda mi sembra un non senso, se poi le tieni all'80 perché ti piace di più la curva è un altro discorso.gandalf ha scritto: ↑18/07/2020, 22:01Io voglio vedere innanzitutto quale è il canale che scalda di più, magari c'è una singola tipologia di led a scaldare come un girarrosto. E poi voglio vedere che succede senza arrivare al 100% su tutti i canali
Ho guardato dei preset di aquariofili famosi, anche se non per le Straton, e nessuno usa il 100% sempre ed ovunque
Boh
ATI STRATON
Re: ATI STRATON
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Beh, certo, ma in tal caso sarebbe una affermazione senza senso da parte di ATI.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
bhè in nord america in casa ci sono 18 gradi... e non è una battuta...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danilo dipende dove. Nord America non è solo nord degli stati uniti. Non è solo Montana o il Canada
Anche la Florida è in nord America e dubito a Miami in estate ci siano 18 gradi
O a las Vegas in pieno deserto
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
In USA l'aria condizionata in casa è fissa a 18 gradi, se non meno, come in tutti gli esercizi commerciali
Quindi la loro è una risposta fuorviante.... E' questo che sto dicendo.
Magari se ne possono venite fuori col dire che è troppo alta la temperatura ambiente e quindi non è possibile rimanere entro i range...normalmente esistono anche delle temperature massime per l’ambiente d’esercizio?
Mi pare ovvio che magari in una casa con 40 gradi (per assurdo ovviamente) si possa evitare il surriscaldamento e rimanere al di sotto della T di protezione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare ovvio che magari in una casa con 40 gradi (per assurdo ovviamente) si possa evitare il surriscaldamento e rimanere al di sotto della T di protezione
E' per questo che son curioso di sapere cosa mi diranno. Io non avevo 50 gradi in casa, ne avevo 28. Non è così esoterico avere 28 gradi in casa, in estate, in italia. Chissà in Sicilia allora.....
Solitamente negli apparati elettronici è indicato un range di funzionamento, non sempre veritiero.normalmente esistono anche delle temperature massime per l’ambiente d’esercizio?
Ad esempio alcuni produttori di HDD per computer indicano come range di funzionamento 0-65°, niente di più insensato, a 65° un disco meccanico ti saluta in un attimo. (così come sotto i 20 gradi circa)
Ma tale range il più delle volte significa: "funziona", niente di più, niente di meno. Che è ben diverso da un "funziona a dovere". Evidentemente questa plafoniera anche a 30 gradi funziona, inizia a dimmerare in meno di 5 minuti, però tecnicamente funziona.
Io sto in sicilia, temperatura al primo piano la tengo a 25 tutto il giorno (quando sono in casa) mentre già la secondo piano senza condizionatore la temperatura varia da 27 a 28 gradi...gandalf ha scritto:E' per questo che son curioso di sapere cosa mi diranno. Io non avevo 50 gradi in casa, ne avevo 28. Non è così esoterico avere 28 gradi in casa, in estate, in italia. Chissà in Sicilia allora.....
Solitamente negli apparati elettronici è indicato un range di funzionamento, non sempre veritiero.normalmente esistono anche delle temperature massime per l’ambiente d’esercizio?
Ad esempio alcuni produttori di HDD per computer indicano come range di funzionamento 0-65°, niente di più insensato, a 65° un disco meccanico ti saluta in un attimo. (così come sotto i 20 gradi circa)
Ma tale range il più delle volte significa: "funziona", niente di più, niente di meno. Che è ben diverso da un "funziona a dovere". Evidentemente questa plafoniera anche a 30 gradi funziona, inizia a dimmerare in meno di 5 minuti, però tecnicamente funziona.
Io ho paura che potrebbero supercazzolarci con una scusa del genere...del resto in tutta europa (tranne forse la spagna) sono tutti abituati, con condizionatore, a temperature molto più basse in ambiente domestico.
Spero possano dare ulteriori info, perchè a meno di un upgrade hardware non penso che si risolva qualcosa (a meno di sensori di temperatura che non funzionano)
Più che altro loro ragionano che in casa ci sono 18 gradi... non pensano che tu possa avere una diversa temperatura...