stavo pensando solo se non è qualche cm troppo basso... ma la foto schiaccia... la caverna sotto è alta circa 10 cm per cui è visivamente efficace
Ftarr 2.0
Re: Ftarr 2.0
stavo pensando solo se non è qualche cm troppo basso... ma la foto schiaccia... la caverna sotto è alta circa 10 cm per cui è visivamente efficace
Quando ci fai vedere l'altro atollo così copio tutto?
Hai la mia stessa impostazione di rocciata: atolli, caverne, eventuali archi, per questo sto impazzendo con la scelta della sabbia, da me sarà ben visibile
Hai la mia stessa impostazione di rocciata: atolli, caverne, eventuali archi, per questo sto impazzendo con la scelta della sabbia, da me sarà ben visibile
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
sabato cerco di finire l'atollo ed incollarlo... se ho tempo inizio anche l'altro
per me la sabbia è bella bianca perché genera contrasto con le rocce che con il tempo diventano scure
io riciclerò quella che ho... che era troppa per acquario vecchio e quindi qui mi aspetto di fare 1 cm ... ho molti dubbi se metterne di più perché mi piacciono troppo quei pescetti che ora non mi viene il nome che quando hanno paura si interrano (non i gobidi... quelli multicolore che è bene tenere in coppia)
la cosa che mi piace è che è vivissima... tantissimi spaghetti worms, piccole nassarius... si vede proprio la vita che me la tiene pulita
secondo me stai dando troppo peso al colore della sabbia cmq
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Molto bello l' atollo sx 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
no, in realtà non sto dando peso, io la voglio chiara, quella che ho io è marroncina, tutto qui.
che poi sia bianca, grigio chiaro o cose del genere non mi interessa, purchè sia chiara. (se, come sto cercando, ha anche i riflessi rosa, ancora meglio)
Tolto la Original Grade su Amazon, non riesco a trovare una sabbia chiara che sia grossolana (da poco meno di 1mm a salire). Trovo solo sabbia finissima o sabbia marroncino chiaro (tipo la nostra sabbia bagnata)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
grazieBlackshark ha scritto: ↑25/06/2020, 14:58Molto bello l' atollo sx
la mia è una banalisssima aragonite da 1,2 mm presa dal mio negozio di fiducia del dolce il giorno uno senza manco sapere come avrei dovuto usarla... non riesci a trovarla più grossa? è questo il problema?gandalf ha scritto: ↑25/06/2020, 15:05no, in realtà non sto dando peso, io la voglio chiara, quella che ho io è marroncina, tutto qui.
che poi sia bianca, grigio chiaro o cose del genere non mi interessa, purchè sia chiara. (se, come sto cercando, ha anche i riflessi rosa, ancora meglio)
Tolto la Original Grade su Amazon, non riesco a trovare una sabbia chiara che sia grossolana (da poco meno di 1mm a salire). Trovo solo sabbia finissima o sabbia marroncino chiaro (tipo la nostra sabbia bagnata)
Più grossa si trova, ma uniforme.
Ti faccio vedere una foto, cerco esattamente questa (rosa o meno non mi interessa, preferisco rosa, ma va bene anche bianca. il bianco/grigio chiaro è la discriminante)
https://cdn.shoplightspeed.com/shops/60 ... lb-car.jpg
https://cdn11.bigcommerce.com/s-fh5tkm/ ... 25.jpg?c=2
in realtà io ho la bimini pink (prima foto) ma è 0.2 - 2.2 e non 0.5 - 5.5 (stando al venditore, non so perchè, e l'aspetto conferma la piccola grana) ma sopratutto è marrone, così:
https://media.cdn.bulkreefsupply.com/me ... sand_1.jpg
io marrone non la voglio. Comunque ho trovato questa qui sotto, mi arriva a giorni, se è come le foto che ho visto su un forum internazionale, è perfetta. Al limite la taglio con qualcosa di più grossolano ancora e magari bianco, per schiarirla ulteriormente.
https://www.youtube.com/watch?v=U3ggL405P5I
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Con le tue Ati diventerebbe bianca anche la sabbia alla foce del Marecchia

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens