Primo acquario per neofita
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Re: Primo acquario per neofita
Il mio amico la usava su 50x50 penso che 2M vadano bene...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma

La luce è molto fredda..sulle vecchie...sulle nuove molto meno..anche se predomina sempre il bianco rispetto al blu..ma li va' a gusti personali..gandalf ha scritto:ecco quello che intendevo.
sembra a o me o vira tutto al blu/viola ? O sono i coralli ed essere viola ?
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Sono i coralli viola..
2 M cambia tutto, ma proprio tutto. Eventualmente aggiungerei una terza in seguito se dovessi vedere problemi, ma so già che @Danireef mi sgrideràMarco Rossini ha scritto: ↑16/03/2020, 18:59Il mio amico la usava su 50x50 penso che 2M vadano bene...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ho contattato il distributore Italiano
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Io comincerei con due,poi se proprio non sarai coperto fino agli angoli sei sempre a tempo ad aggiungere la terza..però non avrai buttato soldi in cose di poco valore almeno..
Se ne parla bene come in Italia... siccome costano poco c'è chi le osanna...gandalf ha scritto: ↑16/03/2020, 16:53Assolutamente d'accordo, ma non è il mio caso, io non le prenderei perchè copie di altre, ma solo perchè nei forum americani se ne parla bene e costano di meno (avendo il controller incluso, la differenza in se per se, sulla pompa, non è così eclatante, tipo 90 contro 120 o cose del genere)
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
C'è una recensione che più approfondita non si può su DaniReef... cosa vuoi di più?
https://www.danireef.com/2013/11/01/rec ... nc-am-466/
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Che fanno ridere...gandalf ha scritto:Comunque mi ha risposto ora GNC. A domanda diretta su quale fosse la luce migliore per una vasca 120x70 con SPS, tra bluray e bluray M, mi hanno suggerito 2 bluray M.
Voi che ne pensate ?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Magari il servizio fatto da DaniReef eh?Marco Rossini ha scritto: ↑16/03/2020, 18:21Con le 466 guarda sta vasca...non servono solo grandi plafoniere,serve anche il manico ragazzi..
https://www.fishecoral.com/la-vasca-di-gaetano-baiardi/
https://www.danireef.com/2014/05/28/inc ... o-baiardi/