🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Info tecnica nuovo acquario marino

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
hutch40
Avannotto
Avannotto

Info tecnica nuovo acquario marino

Messaggio da hutch40 » ieri, 9:37

Buongiorno , dopo un anno ho deciso di fare l upgrade alla vasca ero partito da un 60 litri senza sump che mi ha dato tante soddisfazioni. Ho comprato di seconda mano un cubo della genesi acquari 45x45x45 così da avere finalmente una sump c
, l acquario mi é stato dato con tutto l occorrente per avviarlo però ho qualche dubbio se va modificato qualcosa vi allego tutti gli accessori.
Luce hydra32hd
Schiumatoio Acquavitro 125
Pompa di risalita heim compacton da 1000 litri ( penso sia piccola porta veramente poco flusso )
Pompa di movimento Jebao da 10000 l/h ( sembra anche troppo potente , la vasca é in avvio , non posso settarla meno del 50%).

Vorrei sapere inoltre come é meglio mettere le pompe di movimento ho letto articoli su articoli e sto provando varie configurazioni però non riesco ancora a trovare la posizione giusta , considerate che ho un altro pompa dall altro acquario una Jebao da 3500 litri che posso sfruttare .
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Info tecnica nuovo acquario marino

Messaggio da Danireef » ieri, 13:21

per le pompe di movimento trovi articolo e video anche qua sotto.

Per la pompa di risalita si concordo, sempre qua sotto trovi come dimensionarla e sceglierla.

lo schiumatoio non lo conosco, ma siamo in un acquario molto piccolo, per cui pompa di movimento troppo potente, e schiumatoio da rivedere. Per il resto direi che va bene,
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

hutch40
Avannotto
Avannotto

Re: Info tecnica nuovo acquario marino

Messaggio da hutch40 » ieri, 16:23

Lo schiumatoio é un Aquavitro division 125 lo da per acquari fino a 400 sembra ben fatto , al momento mi sembra funzionare bene , la pompa di risalita facendo due calcoli grazie al tool del forum stavo pensando ad una blau 1.5kdc , pompa di movimento quella la rimuovo e metto una newa da 1800 l/h che tengo per miscelare il sale accoppiata alla mow-3 della Jebao da 3000 l/h . Dici che così possa andare ?

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”