🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Plafoniera reef flare blu m, canale bianco, sps HELP

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
alemaz
Chrysiptera
Chrysiptera

Plafoniera reef flare blu m, canale bianco, sps HELP

Messaggio da alemaz » oggi, 15:41

Buonasera a tutti;)
Cubo 50x50x50 che ha circa 2 anni, ho inserito da 4/5 mesi alcune acropore che vivono o sopravvivono (non so dirlo di preciso). In contemporanea ho inserito alcune seriatopore di varie colorazioni che invece prosperano e crescono a vista d'occhio. Ho anche alcune varietà di montipore, anacropore e pocillopore che crescono anche loro (le pocillopore dopo essere completamente sbiancate stanno pian piano riprendendo colore). Non ho foto recentissimi, posto quelle di fine febbraio, poi magari ri-fotografo tutto stasera e aggiorno.
Il problema con le acropore e che mi sembra siano stabili sempre uguali, solo la tricolor è colata e sembra un pò cresciuta (molto lenta), l'aspera mi sembra sempre uguale e quella blu (non ricordo il nome) ha colato un pò ma non mi sembra di vedere punte di crescita.
Ho inserito anche una hystrix che sta iniziando a crescere anche lei.

Ho avuto problema con i nutrienti avendo po4 a 0,02 e no3 praticamente a 0, ora sto reintegrando ed attualmente ho i po4 a 0,02 e gli no3 tra i 3 e i 5 (sto cercando di stabilizzarli a 3).
ricapitolando (test hanna tranne magnesio nyos)
po4 0,02
no3 4,2
magnesio 1450
calcio 421
kh 8
salinità 35,1

Seguo protocolo batterico bea, balling bea, integro iodio e stronzio tutte le settimane (mi sono calcolato il reintegro da test icp), alimento tutti i giorni con easy sps evo e easy booster.

Ho una plafoniera reef flare blu m, impostata con i canali blu al massimo (inizia l'alba alle 10 e alle 12 solo al massimo) a quel punto entrano i bianchi che arrivano fino a 31% con un pò di verde e rosso, si mantengono a quel valore e poi alle 21 scendono fino allo 0, poi scendono i blu per spegnere tutto alle 23).
Mi sta vendendo il dubbio di avere pochi bianchi....
Secondo voi devo aumentarli?

PS: La situazione odierna è molto migliorata rispetto alle foto in cui si vedono presenza di qualche dino e alghette (non consideratele)

Allego alcune foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Plafoniera reef flare blu m, canale bianco, sps HELP

Messaggio da Danireef » oggi, 16:14

io alzerei pesantemente bianchi rossi e verdi... perché secondo me gli stai dando poca luce...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alemaz
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da alemaz » oggi, 16:44

Danireef ha scritto:
oggi, 16:14
io alzerei pesantemente bianchi rossi e verdi... perché secondo me gli stai dando poca luce...
Si ho iniziato ad immaginarlo anche io...arrivo intorno al 60% / 70% con i bianchi? La potenza la porto dal 90 al 100%?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 17:39

aumenta del 5% a settimana... poi vediamo, osserva gli animali, ma dagli anche molto da mangiare
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”