🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consiglio Sicce shark 300

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Will.i.am
Chrysiptera
Chrysiptera

Consiglio Sicce shark 300

Messaggio da Will.i.am » 22/11/2025, 14:59

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di un parere da qualcuno...ho l ansia... :shock:
Ho sostituito lo skimmer della Sicce (shark 150), con il modello più grande (shark 300)...
Quando avevo acquistato il 150 ricordo che appena messo in vasca ha iniziato a schiumare praticamente subito...questo (il 300) non schiuma (cioè schiuma ma non mi arriva al bicchiere, allego foto).

Qualcuno ha esperienze con questi skimmer e sa dirmi se devono fare qualche gg di "rodaggio"?

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Consiglio Sicce shark 300

Messaggio da Danireef » 23/11/2025, 14:13

Devi sicuramente fare qualche giorno di rodaggio.
Poi dopo un paio di giorni devi togliere il tappino nero sul tubicino dell'aria, e devi controllare che il livello dell'acqua sia giusto per lo schiumatoio.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Will.i.am
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Will.i.am » 23/11/2025, 18:24

Grazie Dani,

ad ora il livello dell acqua è in linea con la tacca indicata sulla scocca...vediamo.
Il 150 l avevo preso dopo aver visto la tua recensione ed era una bomba ora ho voluto provare il 300...ho un po d'ansia per queste cose😀😀😀

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/11/2025, 12:45

Vai tranquillo è solo meglio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Will.i.am
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Will.i.am » ieri, 19:27

Scusa ti scrivo per una maggiore delucidazione, perché l ho installato venerdì, e i giorni scorsi ha fatto schiuma ad intermittenza: così come Ieri sera schiumava, stamattina anche, e senza averlo toccato adesso invece ha smesso, la schiuma rimane sempre bassa senza riuscire ad entrare nel bicchiere.
È normale?
Non dovrebbe essere costante la schiumazione?

Grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 20:03

Verifica che sia all'altezza giusta. In acquario hai animali? Perché è normale che non schiumi se non c'è nulla da schiumare, e per ultima cosa direi che verifica di avere il tubo dell'aria libera e senza il tappo in plastica, devi toglierlo tutto

Will.i.am
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Will.i.am » ieri, 20:25

Si si...2 ocellaris, 1 valenciannea, 4 chromis, 1 archaster e molli direi un bel po'...
Non è nuovo l acquario, ho solo voluto prendere il 300 per evolvermi dal 150...
Il tappo al momento è installato...provo a rimuoverlo...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”